0 € – 20,52 €

Azioni e Pannello dettagli

0 € – 20,52 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Lodovico Antonio Muratori

Villa D. Bombrini

Via Lodovico Antonio Muratori, 5

16152 Genova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
BIG Night // Prendi una posizione. Con la partecipazione straordinaria di Paolo Iabichino e Mizio Ratti

Informazioni sull'evento

Dopo i primi appuntamenti inaugurati con la BIG Factory, chiudiamo la rassegna sul prendere una posizione con una serata a tema piena di novità, giochi e momenti di confronto, insieme a ospiti pazzeschi e con lo stile cazzar… ehm, coinvolgente di sempre.

BIG Night // Programma dal vivo

Dalle 18.00 alle 18.30

🧘 Yogi-Fi – Una lezione di yoga per scoprire da che parte si sta.

Per poter sapere da che parte si sta, nella vita, bisogna prima connettersi con se stessi. Per questo abbiamo pensato di riscaldarci e concentrarci insieme in questa sessione di yoga. Portati vestiti comodi e preparati al tuo viaggio interiore: potresti scoprire chi eri in una vita passata, decidere di sposarti o ricordarti cos’è che ti ha chiesto di comprare al supermercato tua zia. Chi lo sa? L’importante è che prendi subito posizione… sul tappetino!

---

Dalle 18.30 alle 19.15

🖲️ Chi vuol essere pubblicitario? (Ah, peccato: già lo sei).

Non tutti lo sanno, ma chi fa parte dell’industria creativa spesso tifa di nascosto per la sua squadra invisibile: art e copy contro account; chi fa UX contro chi fa advertising; i web marketer contro i creativi; un po’ chiunque contro i clienti. Se la partita tra filosofi se la sono inventata i Monthy Python e a Scapoli contro Ammogliati ci ha già pensato Fantozzi, noi abbiamo pensato al primo quiz per pubblicitari a tema pubblicità per difendere egregiamente la propria posizione, tutti contro tutti.

Condotto da: Daniela Montieri, Copywriter e Co-founder A.I. Copy

---

🥂 19.15/20.30 Apertitivo e networking offerto da Meloria srl

---

Dalle 20.30 alle 21.15

🙋‍♂️ “Business? Per me con purpose, grazie!” – Tavola rotonda per chi ha voglia di cose fatte bene, non solo per bene.

Di comunicazione che prende una posizione si parla tanto e noi ne parleremo per tre quarti d’ora di fila. Diciamo, non in quel modo che ti farà venire le bolle al naso; più in quel modo che ti farà cercare il cambiamento nel modo in cui lavori oggi. Sulla scia della Guida Pratica per Idealisti con Giuseppe Mazza, proseguiremo il discorso sul business con purpose in questa tavola rotonda moderata da Paolo Iabichino con Elena Grinta (Founder @ beintelligent.eu e Sustainability Hub Lead @ IAA Italia), Gianluca Pandolfo (Sales Director EMEA @ Patagonia), Filippo Ungaro (Communications, Campaigning & Volunteers Director @ Save the Children Italia), Claudia Vago (Project Manager @ Fondazione Finanza Etica) e Michela Gaffo (Fundraising Manager @ Helpcode) per scambiarci qualche riflessione importante su come ripensare i sistemi e proporre nuove soluzioni per ambiente, economia e persone oggi sia difficile, entusiasmante e tremendamente necessario.

PS: saremo a tavola coi buoni… vi vogliamo rispettosi, curiosi, ma anche pieni di domande cattive! 😏

---

Dalle 21.30 alle 22.30

🦁 Accannes! – Esaltiamo i Grand Prix di Cannes, ma meno.

Abbiamo fatto sport, abbiamo giocato, siamo stati a tavola… e adesso? I bravi ragazzi, dopo Carosello vanno tutti a nanna. L’importante è che non vi perdiate il Carosello che abbiamo in mente noi: con un irriverente Mizio Ratti, passeremo in rassegna le cinque campagne di Cannes 2021 che secondo noi hanno davvero preso una posizione e le discuteremo non necessariamente solo con sviolinate e salamelecchi; chi con i popcorn in mano, chi con la voglia di fare qualcosa di più per il brief che è piombato sulla scrivania l’altro giorno.


		Immagine BIG Night

BIG Night // Programma online

Dalle 18.00 alle 18.30

❤️ The Hiring Chain: quando le campagne sociali fanno prendere posizione.

Una buona campagna sociale non solo sensibilizza su un tema di interesse collettivo: fa succedere anche cose importanti. Ne parliamo con COORDOWN, il Coordinamento Nazionale delle Associazioni delle Persone con Sindrome di Down, che ha lanciato la campagna “The Hiring Chain”, vincitrice di un Grand Prix allo scorso Cannes Lions.

In apertura, il Centro Antiviolenza Mascherona ci aggiornerà sugli sviluppi di Io Sono Alice, la campagna contro la violenza di genere lanciata alla scorsa edizione di BIG – Brief in Genova.

In collaborazione con: COORDOWN e Centro Antiviolenza Mascherona.

---

Dalle 18.30 alle 19.15

🖲️ Chi vuol essere pubblicitario? (Ah, peccato: già lo sei).

Non tutti lo sanno, ma chi fa parte dell’industria creativa spesso tifa di nascosto per la sua squadra invisibile: art e copy contro account; chi fa UX contro chi fa advertising; i web marketer contro i creativi; un po’ chiunque contro i clienti. Se la partita tra filosofi se la sono inventata i Monthy Python e a Scapoli contro Ammogliati ci ha già pensato Fantozzi, noi abbiamo pensato al primo quiz per pubblicitari a tema pubblicità per difendere egregiamente la propria posizione, tutti contro tutti.

Condotto da: Daniela Montieri, Copywriter e Co-founder A.I. Copy

---

Dalle 19.20 alle 20.00

🥂 Aperitivo Creativo – L’illustrazione che prende posizione.

Afferra il tuo drink preferito dal frigo, prendi qualcosa da sgranocchiare dalla credenza e unisciti a questo aperitivo creativo digitale con lo studio di illustrazione genovese Rebigo. Parleremo del potere dell’illustrazione di prendere posizione e di come illustratori e illustratrici possano avere una responsabilità sociale forte al giorno d’oggi, col potere della sola creatività.

In collaborazione con: Rebigo.

---

Dalle 20.30 alle 21.15

🙋‍♂️ “Business? Per me con purpose, grazie!” – Tavola rotonda per chi ha voglia di cose fatte bene, non solo per bene.

Di comunicazione che prende una posizione si parla tanto e noi ne parleremo per tre quarti d’ora di fila. Diciamo, non in quel modo che ti farà venire le bolle al naso; più in quel modo che ti farà cercare il cambiamento nel modo in cui lavori oggi. Sulla scia della Guida Pratica per Idealisti con Giuseppe Mazza, proseguiremo il discorso sul business con purpose in questa tavola rotonda moderata da Paolo Iabichino con Elena Grinta (Founder @ beintelligent.eu e Sustainability Hub Lead @ IAA Italia), Gianluca Pandolfo (Sales Director EMEA @ Patagonia), Filippo Ungaro (Communications, Campaigning & Volunteers Director @ Save the Children Italia), Claudia Vago (Project Manager @ Fondazione Finanza Etica) e Michela Gaffo (Fundraising Manager @ Helpcode) per scambiarci qualche riflessione importante su come ripensare i sistemi e proporre nuove soluzioni per ambiente, economia e persone oggi sia difficile, entusiasmante e tremendamente necessario.

PS: saremo a tavola coi buoni… vi vogliamo rispettosi, curiosi, ma anche pieni di domande cattive! 😏

---

Dalle 21.30 alle 22.30

🦁 Accannes! – Esaltiamo i Grand Prix di Cannes, ma meno.

Abbiamo fatto sport, abbiamo giocato, siamo stati a tavola… e adesso? I bravi ragazzi, dopo Carosello vanno tutti a nanna. L’importante è che non vi perdiate il Carosello che abbiamo in mente noi: con un irriverente Mizio Ratti, passeremo in rassegna le cinque campagne di Cannes 2021 che secondo noi hanno davvero preso una posizione e le discuteremo non necessariamente solo con sviolinate e salamelecchi; chi con i popcorn in mano, chi con la voglia di fare qualcosa di più per il brief che è piombato sulla scrivania l’altro giorno.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Lodovico Antonio Muratori

Villa D. Bombrini

Via Lodovico Antonio Muratori, 5

16152 Genova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore URKA Associazione Culturale

Organizzatore di BIG Night

Se dici URKA a un polacco, lui pensa a una gallina.

Se lo dici a noi, pensiamo più all’esclamazione che faresti se uno ti dicesse che quella gallina è stata lanciata nello spazio sopra una pizza filante. Siamo un network di professionisti liguri della comunicazione e del digital marketing che si sono stufati di non poter mai provare questa esplosione di meraviglia a Genova per tutto ciò che concerne la nostra industria. Di galline nello spazio non riusciamo ancora a lanciarne.  Però ci siamo inventati BIG.

Così è nata URKA: un’associazione aperta, coraggiosa, dirompente e necessaria. Crediamo nella cooperazione tra professionisti capaci, nella fiducia tra persone e nel farci un mazzo così per ciò che ci entusiasma, perché ne vale sempre la pena.  Crediamo anche che la comunicazione da queste parti abbia sonno, allora vorremmo allestire una banda di tromboni uzbeki per svegliarla. Crediamo che creativi, innovatori, case di produzione e marketer qui dovrebbero andare a braccetto sotto la pioggia, invece che snobbarsi o ignorarsi. Crediamo che chi fa il nostro mestiere abbia le chiavi per ridare valore sia alle marche, sia ai consumatori. E crediamo che a Genova il lavoro da fare sia gigante, ma ci siamo appena trasformati in un razzo missile con circuiti di mille valvole e da quassù, ve lo assicuriamo, è già più semplice guardare un po’ più in là.

Salva questo evento

Evento salvato