Big Data applicati alla sostenibilità

Big Data applicati alla sostenibilità

Big Data applicati alla sostenibilità

Di Fastweb S.p.A.

Data e ora

mar, 6 ott 2020 05:00 - 06:30 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

Il nuovo "petrolio", come vengono chiamati i Big Data, ha ormai conquistato un ruolo centrale in tutti i processi decisionali. Gli avanzati modelli di prediction analytics abilitati dai big data stanno permettendo di trasformare proposte teoriche di Circular Economy, sempre più all'attenzione nella agenda strategica delle organizzazioni di tutto il mondo, in iniziative economicamente valide e realizzabili.

Il seminario introduce al tema dei big data applicati alla Sostenibilità, illustrando, mediante la descrizione di use case, come essi stiano abilitando scenari virtuosi di circular economy in Italia e in tutto mondo.

Il seminario organizzato con il supporto di Circularity è tenuto da Cristina Giannone.

Cristina Giannone, Ingegnere Informatico, consegue nel 2011 un dottorato nelle tematiche tipiche dell'Intelligenza Artificiale: Machine Learning e Natural Language Processing.

Dopo alcuni anni nella ricerca accademica decide di spendere le proprie competenze nell'industria passando alla ricerca industriale. Attualmente è Senior Researcher presso il laboratorio di ricerca di Almawave, azienda italiana leader nelle tematiche AI. Continua tuttavia a lavorare con passione nell'ambito della formazione di secondo livello come docente a contratto in master e corsi di laurea in università Italiane sia pubbliche che private.

Organizzato da

Fine vendite