Gratuito

Bic, ScuolaZoo e everis: cosa cercano i ragazzi in un'azienda e viceversa!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

everis Italia

via Costanza Arconati 1

20135 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Stai cercando lavoro o vuoi iniziare a prepararti all’idea?

Siete tutti invitati a questa chiacchierata con 3 realtà molto differenti, ma allo stesso modo importanti: ci sarà il General Manager di Bic Italia, Alessandro Renner, la People&Culture Director di OneDayGroup-ScuolaZoo, Betty Pagnin e la Capo People di everis Italia Patrizia Manganaro che vogliono capire da tutti i ragazzi che parteciperanno cosa guardano in un’azienda in fase di ricerca di lavoro e di inserimento e, allo stesso tempo, aiuteranno a far capire dall’altra parte cosa cercano e valutano le aziende nei candidati e poi neoassunti


Cosa colpisce di un CV? Quanta importanza viene data alla reputazione digitale del candidato?

Cosa guardano i ragazzi in un annuncio pubblicato? Quanto mi preoccupo che la mia vita digitale possa essere valutata in fase di selezione?


E così via, analizzeremo tutti i processi salienti fino all’inserimento in azienda per capire cosa si aspetta un neo assunto come formazione, crescita professionale, opportunità e, viceversa, cosa valuta l’azienda appena la persona inizia a muoversi nell'ambiente lavorativo.

Cercheremo di raccogliere spunti e suggerimenti da ambo i lati, facendo emergere i differenti punti di vista e le prospettive di 3 aziende che rappresentano ambiti e target molto diversi fra loro. Insieme ai professionisti saranno presenti 3 ragazzi neoassunti, in ciascuna delle 3 aziende, che potranno raccontare la loro esperienza diretta senza filtri.

Ovviamente potete portare i vostri CV!



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

everis Italia

via Costanza Arconati 1

20135 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato