Non ancora in vendita

BIC GYM: Customer Relationship Management - Latina

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Spazio Attivo BIC Lazio

Latina Via Carlo Alberto 22

Italy

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il mercato digitale rappresenta ormai una rivoluzione consolidata che offre una grande opportunità a ogni azienda, indipendentemente dal mercato in cui opera.

Oggi, infatti, la decisione di acquisto, ovvero la scelta del prodotto/marca, viene effettuata dai consumatori sul web. Su Internet ci si informa, si confronta, si valuta, ci si scambiamo opinioni e quindi si sceglie.

Dal momento dell'acquisto, parte ciò che si chiama «il ciclo di vita del cliente» ed è l’area che sempre più sta iniziando ad attirate l’attenzione delle aziende, del mondo dell’informatica e, più lentamente, del mondo accademico, con l’obiettivo di formare risorse ed organizzazioni che non pensino più soltanto ad acquisire i clienti ma a mantenerli attivi e soddisfatti.

Obiettivi:

Creare dei CRM Ambassadors che tornando al lavoro inizieranno ad occuparsi della fidelizzazione dei clienti realizzando un sistema di CRM efficace.

Contenuti:

  • Storia e Definizioni relative al CRM

  • I Comportamenti (Behaviours) e la Segmentazione

  • Business Analytics e le Metriche

  • La Mappe di Copertura

  • La Conversion (Il Funnel)

  • I Protocolli: Il Lifecycle Automation

  • Campagne: Campaign Management

  • Il Bonus System

  • Il Fenomeno del Churn

  • I Canali di Comunicazione

  • Nozioni sul Contact Center

  • Come gestire i top client: VIP Management

  • Software e Technologie

  • Organizzazione del Team

  • Partner Esterni

Il corso si rivolge con priorità alle startup incubate e preincubate degli Spazi Attivi.

Docente:

Traction Management

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Spazio Attivo BIC Lazio

Latina Via Carlo Alberto 22

Italy

Salva questo evento

Evento salvato