BIBLIOTECA TIRABOSCHI

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Località

Biblioteca Antonio Tiraboschi

74 Via San Bernardino

24122 Bergamo

Italy

Visualizza mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate

Ti confermiamo la tua iscrizione. Verrai contattato da uno degli operatori del nostro staff per la formazione e l'incontro conoscitivo previsto prima dell'inizio del progetto.

Supporto nelle attività di riordino e ricollocazione dei volumi, nella distribuzione del materiale informativo e supporto agli utenti

Informazioni sull'evento

ATTIVITA’ DEL VOLONTARIO: a seguito di una formazione sui servizi che svolge la Biblioteca, il volontario supporterà il personale nelle attività di riordino e ricollocazione dei volumi, nella distribuzione del materiale informativo ed offrirà supporto agli utenti nelle sale di lettura. In specifico svolgerà le seguenti attività:

• PATRIMONIO: Supporto nelle attività di verifica delle raccolte librarie a scaffale e risistemazione.

• COMUNICAZIONE: Supporto nella gestione di social network, ricerche bibliografiche, distribuzione e organizzazione del materiale pubblicitario.

• ASSISTENZA AL PUBBLICO: Supporto nell’assistenza agli utenti nel primo orientamento e nel reperimento dei volumi a scaffale.

• CONTROLLO DONAZIONI: Verifica e controllo delle donazioni effettuate dagli utenti alla biblioteca.

Nel caso si rendesse necessario alcune attività del volontario potranno svolgersi in remoto. In particolare il volontario, a seguito i una formazione sui servizi che la Biblioteca svolge da remoto, supporterà il personale dipendente nelle attività di servizi da remoto (Medialibrary, Facebook, Creazione volantini CANVA) svolgendo attività come:

- Supporto nelle attività di scelta dei documenti da inserire nelle vetrine virtuale e nei social e preparazione del volantino da pubblicizzare;

- Promozione da remoto agli utenti iscritti per presentare i servizi e supporto nella creazione e gestione della newsletter

- Verifica e controllo delle opere della biblioteca da remoto

- Creazione di bibliografie specialistiche

- Creazione manualistica di supporto

- Creazione di video di documenti da pubblicizzare sui social della Biblioteca

QUANDO: 19 luglio 30 luglio. Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13

CHI PUO’ PARTECIPARE: 4 ragazze/i iscritte/i ad una scuola secondaria di secondo grado per due settimane