Benedetta Bonfiglioli
Data e ora
Località
Teatro dell'Istituto Canossiano "Maddalena di Canossa"
51 Via A. Fusinato
36015 Schio
Italy
presentata dalle ragazze e i ragazzi del Liceo Tron Zanella
Informazioni sull'evento
Benedetta Bonfiglioli è un’appassionata di thriller. Insegna letteratura inglese alla scuola superiore e collabora come lettore editoriale con la redazione Mondadori Ragazzi. Ama leggere e scrivere letteratura Young Adult perché al liceo ha incontrato quasi tutte le cose e le persone che le hanno cambiato la vita.
Dal 2012 ha pubblicato i romanzi Pink Lady (San Paolo), Tutto il cielo possibile (con Luigi Ballerini, Piemme), My Bass Guitar (San Paolo), Tutte le cose lasciate a metà (Piemme), In attesa di un sole (Mondadori).
Nel 2021, il suo "Senza una buona ragione" edito da Pelledoca editore, ha vinto il premio Andersen come Miglior libro oltre i 15 anni.
Amatissima anche la sua raccolta di racconti "Zucchero e Sale" edita da Equilibri.
Dopo la presentazione l'autrice sarà disponibile per il firmacopie. I libri si potranno acquistare durante il Festival al bookshop permanente a Palazzo Toaldi Capra. Una parte del ricavato andrà a sostegno del Festival stesso. Se vi fa piacere, li potete preordinare qui!
Tutti gli incontri si terranno nel rispetto delle indicazioni di legge per il contenimento della Pandemia da Covid 19. L'organizzazione non si assume la responsabilità per minorenni non accompagnati. Durante gli eventi potrebbero essere effettuate riprese audio e video.