Behind The Screen - Daniele Cassioli
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Cos'è più importante in una storia di sport, da dove si è partiti o dove si è arrivati?
Daniele Cassioli, 35 anni, cieco dalla nascita ma scinauta professionista, risponderebbe che ognuno di noi prima o poi si trova a dover (ri)partire. Per il primo appuntamento di Behind The Screen, Daniele condividerà la sua storia all'interno dell'accogliente tribuna di 21WOL.
Nel raccontare il suo percorso di crescita, lo scinauta parlerà della fondazione dell'associazione "Real Eyes Sport" dedicata a bambini non vedenti e di temi che gli stanno a cuore come l'intelligenza emotiva e il superamento di ostacoli grazie alle "fiducia cieca", affrontati anche nel suo libro in prossima uscita.
Daniele lancia un messaggio di speranza e di fiducia a tutte quelle persone che soffrono di disabilità, dichiarando che non sta scritto da nessuna parte che essere cieco sia più grave delle difficoltà degli altri.
In fondo, come dice lui stesso, “non esistono problemi di serie A o di serie B esistono soluzioni di serie A e di serie B”
Behind The Screen è un ciclo di incontri a cura di 21WOL e Sport Production Hub che mostra il vero volto di atleti e sportivi professionisti: conversazioni oltre lo schermo, per storie oltre lo sport.