Bee A Maker: l’evento in azienda per tessere il futuro dei giovani

Bee A Maker: l’evento in azienda per tessere il futuro dei giovani

Accompagna la tua classe a esplorare il mondo professionale dell’artigianato Made In Italy con visite guidate in azienda.

Di Scuola.net

Data e ora

mer, 5 giu 2024 16:30 - 18:00 CEST

Località

Beste HUB | Monobi

243 Via Bologna 59100 Prato Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora 30 minuti

Bee A Maker è un progetto firmato HModa, gruppo di 16 aziende che rappresentano l'eccellenza della manifattura italiana nel settore tessile, abbigliamento e accessori e che producono per i più grandi marchi internazionali del lusso: l’evento invita giovani ragazze e ragazzi a visitare l’interno degli spazi di lavoro della manifattura italiana dove studenti e studentesse potranno scoprire i mestieri e le competenze più richieste nel mondo della moda italiana e internazionale e incontrare gli artigiani che hanno trovato la loro strada in questo settore.

Il prossimo evento si terrà a Prato (PO) il 5 Giugno 2024 presso Beste Spa, un’azienda specializzata nella produzione di tessuti lanieri. Con l’obiettivo di coinvolgere le classi in un’esperienza a 360 gradi, Bee A Maker è il biglietto di invito a eventi di formazione e orientamento per studenti nei settori tessile, moda e accessori: toccando con mano e guardando dal vivo i mestieri degli artigiani e delle artigiane avranno, infatti, la possibilità di conoscere in modo concreto una realtà professionale fatta di precisione, tecnica, manualità e creatività.

Parallelamente all’illustrazione delle varie attività di produzione, Beste Spa descriverà anche i percorsi professionali, di crescita e di carriera disponibili all’interno dell’impresa: al termine dell’anno scolastico, l’azienda darà l’opportunità a studenti e famiglie che hanno partecipato all’evento di inviare i curricula per entrare in azienda o, alternativamente, nell’accademia HModa.

Il progetto si inserisce così in una prospettiva di orientamento al futuro al fine di favorire la convergenza tra giovani generazioni e una realtà industriale del territorio operante in un settore che è colonna portante della cultura e dell’economia italiana. Creare un punto di contatto tra studenti e aziende attivamente impegnate nella ricerca di giovani talenti è l’obiettivo primario del progetto.


🗓️PROGRAMMA

La visita in azienda ha una durata di 1 ora e mezza a partire dalle ore 16:30.

👉 COME PARTECIPARE

Completa la registrazione per ricevere il promemoria e il biglietto per partecipare all’evento.

💡A CHI SI RIVOLGE

Docenti, famiglie e studenti di scuole secondarie di II grado al 5° anno

👉 Partecipando all’EVENTO avrai inoltre l’opportunità di

  • Far interagire direttamente studenti ed esperti del settore
  • Favorire e arricchire il percorso di orientamento formativo e professionale della tua classe
  • Creare opportunità concrete di interesse e lavoro tra i più giovani
  • Facilitare l’ingresso di studenti interessati nel mondo del lavoro artigianale
  • Stimolare i giovani a riflettere sul proprio futuro

Per informazioni: 800454433 - 3880904738 - Email: storiedifuturo@scuola.net

Organizzato da