Gratuito

BEAUTY&WELLNESS COACHING: Strumenti e Strategie

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

CNA

Via Marco D'Aviano, 2

20131 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

BEAUTY&WELLNESS COACHING:
Strumenti e strategie per dare valore al servizio, al risultato e alla comunicazione

Oggi, la cultura del wellness è in grande espansione, mescolando modelli di consumo con ideologie e filosofie alla moda. Tra le maggiori aspirazioni del consumatore moderno vi è la ricerca dell'armonia tra mente, spirito e corpo, rafforzata dalla comprensione e dalla consapevolezza di come e quanto, questo stato interagisca con la vita quotidiana aumentando la concentrazione, la memorizzazione e la creatività e, sopratutto promuovendo un approccio positivo alle situazioni, alla vita in generale e alle relazioni.
Questa è la nuova domanda nel mercato, nuovi operatori e mode stanno cavalcando l’onda di questo trend di vita, diventa quindi necessario comprendere come il "Beauty&Wellness" stia diventando uno dei punti strategici di aggancio del consumatore e come inserirlo nel proprio ambito di lavoro. Scopriremo insieme come l’approccio caratteristico del Coaching, risponda perfettamente alle necessità del mercato, del cliente moderno ma anche dell’operatore.
Il Coach ha competenze che attivano il cambiamento, e oggi più che mai le persone sentono la necessità di sviluppare e supportare questa attitudine.
Il cambiamento estetico, fisico, alimentare, sportivo e mentale è oggi un’attività sociale in pieno sviluppo e le persone sentono l’esigenza di avere supporti per potersi attivare in questo senso.
Scopriremo insieme come le giuste strategie e strumenti portino a risultati straordinari, potenti e stupefacenti in questo ambito. Sappiamo bene che a chiunque faccia il nostro lavoro servono risorse ulteriori, sia per la gestione delle relazioni che dell’attività, sia a livello di agenda che di ricavi, sia per dare valore alla professione e alla sua identità sociale. L’operatore che sceglie di dare valore a se stesso compie il primo passo per dare valore al cliente, al trattamento e alla sua impresa, e tu sai quanto questo oggi sia indispensabile.
In questo incontro parleremo di:
✔ Come, cosa e perché il cliente sceglie
✔ Come farti scegliere nel mercato moderno del Wellness
✔ Comunicazione efficace in estetica
✔ Come mantenere alta la motivazione: 3 strumenti di Coaching per te e la tua clientela
✔ Il trucco sei …TU: consapevolezza e forza interiore

Relatrice:
Manuela Ravasio
Presente nel settore Beauty da 36 anni e nel settore Wellness da 20,è oggi personalità di riferimento per tutto il settore Beauty&Wellness. Gli studi e le competenze acquisite le hanno aperto l’opportunità di spaziare trasversalmente negli svariati settori che hanno come focus la cura e il benessere della persona. Nel 2013 conosce Ekis e inizia immediatamente il percorso formativo come Mental Coach, dando il via a un altro importante processo di cambiamento che segna la nascita e lo sviluppo del progetto Beauty&Wellness Coaching Academy; il metodo che finalmente permette l’acquisizione delle competenze trasversali idonee a rispondere perfettamente alle richieste dal moderno mercato.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

CNA

Via Marco D'Aviano, 2

20131 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato