Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

r12 scuola di produzione musica elettronica

Via Vitruvio

43

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Eugenio Tovini a Beat & Green

Proseguono gli incontri presso r12 tenuti dal giornalista Riccardo Sada: una serie di faccia a faccia per conoscere da vicino i professionisti dell'electronic music business. Il primo appuntamento del nuovo anno scolastico è fissato per mercoledì 25 settembre 2019 con l’ideatore di Dance Directory

Il primo appuntamento dell'anno scolastico 2019-2020 per il Beat & Greenè fissato alle ore 17,30 di mercoledì 25 settembre p.v. quando, in cattedra, presso la sede di r12 Milano, davanti alunni e addetti ai lavori, ci sarà Eugenio Tovini, giornalista e ideatore del database specializzato Dance Directory.

PERCHÉ PARTECIPARE: IL PLUS. Quando si è faccia a faccia con un personaggio come il giornalista Eugenio Tovini, significa avere la possibilità di relazionarsi con un grande esperto del settore, un vero conoscitore e professionista della comunicazione. Una chance, questa, per tutti di imparare a dialogare con uno dei personaggi più noti in circolazione nel settore.

CHI: IL PROTAGONISTA, un approfondimento. Eugenio Tovini è il giornalista che ha ideato il super database specializzato Dance Directory: www.dancedirectory.it. Da inizio 2019 è on-line la versione 3.0 del sito. È possibile, in esso, navigare tra gli oltre 5.530 personaggi che sono entrati nella Italian Club Chart dal 1976 ad oggi, attraverso le 9.200 canzoni, con relativo videoclip, che ci hanno fatto ballare in 43 anni: un lasso di tempo che prende origine dalla nascita delle radio libere italiane e delle prime classifiche dance. Il nuovo menù presenta, oltre alla immancabile Italian Club Chart e alla sorellina House Chart, le tre sezioni che rappresentano l’ossatura della piattaforma stessa: artisti, canzoni ed etichette. In ognuna delle sezioni si può rivivere i momenti migliori nella carriera dei singoli artisti e soprattutto, addentrandosi nella sezione etichette discografiche, si riesce a identificare in maniera diretta gli anni d’oro dei protagonisti attraverso i brani entrati in classifica, ordinate in base alla data d’ingresso nella chart. Questa versione contiene nella home page anche i brani “Tenuti D’Occhio” di cui Dance Directory suggerisce l’ascolto. La sezione dedicata ai libri, infine, dà spunto alla realizzazione dello stesso portale: cinque edizioni di una Guida che racconta il mondo della dance mondiale, con tante statistiche e naturalmente con le graduatorie annuali dei brani più ballati in Italia.

COS'È BEAT & GREEN. Ha preso il via, nel mese di settembre del 2016, una serie d’incontri presso la scuola per dj e produttori di musica elettronica r12. Si chiama Beat & Green, e - parafrasando i famosi meet and greet, gli incontri ravvicinati che si tengono da anni tra fan e artisti - mette faccia a faccia nuovi amanti del mondo della musica elettronica a professionisti del settore legato al djing, alla produzione musicale, alla discografia, al clubbing sino al branding mirato e ai grandi eventi. Beat & Green si tiene il mercoledì di ogni due settimane. In cattedra, i maggiori player italiani e non, si confronteranno spiegando punti di vista, visioni, idee di un mondo in piena espansione. I protagonisti del music business risponderanno alle domande degli alunni presenti incalzati da Riccardo Sada, docente di r12 e giornalista per varie testate di settore.

Data e ora

Località

r12 scuola di produzione musica elettronica

Via Vitruvio

43

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato