Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Allenamenti e collegiali in preparazione ai Campionati regionali e nazionali Fipav

in diverse località della Puglia

Progetto aperto anche ad atleti non pugliesi

Descrizione evento

Descrizione

Beach Talents Team è un progetto tecnico di sviluppo del beachvolley giovanile di qualità, aperto a tutti gli atleti appassionati di beachvolley o interessati a provare il nostro stupendo sport, nati tra il 1997 e il 2004, che possono partecipare pre-iscrivendosi online su questo sito web (e poi confermando con l'iscrizione ufficialeil primo giorno di allenamento/torneo, come indicato in basso nella sezione Info).

Le attività:

Al termine degli impegni di pallavolo, ogni iscritto viene invitato ad alcuni allenamenti iniziali, gratuiti, nella sede Beach Talents più vicina (2-3 sedute).

Dopo queste prime giornate di allenamento:

  • TUTTI gli iscritti partecipano, sotto la guida dei nostri allenatori, ai tornei regionali giovanili della Fipav in programma in diverse città di Puglia tra Giugno e Agosto;
  • ALCUNI atleti sono inseriti, dopo una selezione, nel gruppo Top Players (ne esiste uno per la categoria Under 19 e uno per la categoria Under 17) e partecipano gratuitamente ad allenamenti in preparazione delle Tappe regionali e delle Tappe nazionali giovanili Fipav;
  • gli ALTRI atleti che vogliano migliorare il proprio livello tecnico possono partecipare agli allenamenti nelle sedi Beach Talents, pagando delle quote di partecipazione molto ridotte (vedi i costi nella sezione Info qui in basso).

Per gli atleti NON PUGLIESI: vedi le info specifiche nella sezione Informazioni importanti (qui in basso).

Obiettivi:

  • formare giovani beachers da inserire progressivamente nel circuito nazionale giovanile Fipav, con obiettivo di ben figurare nelle Tappe nazionali giovanili e di qualificarsi alle Finali nazionali;
  • conquistare il titolo regionale U19 e U21.

Abbiamo 5 scudetti giovanili e tante medaglie nazionali da difendere! Palmares completo su www.beachtalents.it

Categorie 2017:

  • Under 17, per nati nel 2001, 2002 e (sottogruppo Under 15) 2003, 2004;
  • Under 19, per nati nel 1999 e 2000;
  • Under 21, per nati nel 1997 e 1998 (in questa categoria accetteremo solo atleti che abbiano già giocato con Beach Talents o abbiano esperienza di Tappe nazionali disputate negli scorsi anni).

Informazioni importanti:

Posso invitare altri miei amici ad iscriversi?

Certo, tutti i ragazzi interessati a conoscere meglio il beachvolley o già appassionati di questo sport possono iscriversi, se sono nati tra il 1999 e il 2004.

L' età minima per partecipare all'edizione 2017 del Progetto Beach Talents Team?

Anno di nascita 2004.

Se sono impegnato con la pallavolo a giugno posso sempre aderire?

Certo, ti potrai aggregare quando termini i tuoi impegni di pallavolo, anche a Luglio.

Come posso entrare nel Gruppo Top Players?

Lo staff tecnico di Beach Talents selezionerà, tra tutti gli iscritti al progetto, alcuni atleti Under 19 e alcuni atleti Under 17 per l'inserimento nel Gruppo Top Players. La selezione si farà mediante le giornate di allenamento di inizio estate, i tornei regionali e gli allenamenti nelle sedi Beach Talents. Non si tratta di un gruppo chiuso e definitivo. Infatti, gli atleti originariamente non inseriti potranno entrare successivamente, se dimostrano di essere maturati tecnicamente e di meritarlo. Allo stesso modo, atleti inizialmente inseriti nel Gruppo Top Players potranno essere esclusi durante l'estate se non si allenano con la giusta determinazione e continuità.

Quali sono le sedi di allenamento Beach Talents?

Sono indicate sul sito www.beachtalents.it al link a sinistra nella Home page (Sedi di allenamento).

Posso partecipare anche se non abito in Puglia?

Certo, già negli scorsi anni abbiamo avuto atleti non pugliesi. In questo caso, verrai in Puglia per alcuni collegiali di preparazione ai Tornei, mentre la restante parte degli allenamenti li farai nella tua regione.

Quali sono le opzioni di trasporto per partecipare alle attività del Beach Talents Team?

Nei limiti del possibile, lo staff Beach Talents supporta gli atleti nell'organizzazione dei trasporti per partecipare a tornei o allenamenti e stages (es. trasferimento dalla stazione ferroviaria più vicina ai campi da gioco o passaggio in auto). Non è possibile, per motivi di numeri, trasportare tutti gli atleti/e.

Come si fa l'iscrizione e che documentazione devo portare al primo allenamento estivo?

Il primo passo è la Pre-iscrizione su questo sito (bottone registrati): è obbligatoria per tutti entro il 30 aprile, ma non ti vincola a partecipare, perchè poi l'Iscrizione effettiva la farai il primo giorno di allenamento o torneo. Quel giorno dovrai consegnarci il Modulo di iscrizione firmato da te e da un genitore, assieme alla fotocopia di un Certificato medico agonistico in corso di validità. Il modulo di iscrizione lo ricevi nell'email di conferma della pre-iscrizione che fai online su questo sito. Puoi compilarlo stampando la seconda pagina dell'email che ti arriverà o anche ricopiarlo su word e poi stamparlo, senza modificare pero' alcuna parola del testo base.

Quali sono i costi di partecipazione?

- Quota di iscrizione di 25 euro per tutti gli iscritti, che dà diritto a: pantaloncino da gara del nostro Team, partecipazione alle due/tre giornate di allenamento iniziali, partecipazione ai tornei regionali supervisionata da tecnici Beach Talents;

- Facoltativamente, per chi vuole migliorare il proprio livello tecnico:

Pacchetti da 5 o 10 allenamenti nelle Sedi Beach Talents: durata 1h30 minuti, una o due volte a settimana (a scelta dell'atleta), in gruppi da minimo 6 e massimo 10 ragazzi.
Costi: 25 euro per 5 allenamenti (quindi 5 euro ad allenamento)
40 euro per 10 allenamenti (quindi 4 euro ad allenamento)

Mini-Collegiali
Doppio allenamento (mattina e pomeriggio) in una stessa giornata in una delle sedi Beach Talents, o il giorno prima di un Torneo, sui campi di gara.
Costi: 5 euro mezza giornata, 10 euro giornata intera.
Chi è iscritto ad un corso in una sede Beach Talents puo' computare questi collegiali nel Pacchetto allenamenti già acquistato.

Nota 1 - Per gli Atleti inseriti nei Gruppi Top Players U19 / U17 gli allenamenti sono gratuiti e l'unico costo da sostenere è la quota di iscrizione.

Nota 2 - Fatte salve motivate eccezioni, Beach Talents non copre le spese di partecipazione degli atleti ai Tornei, regionali o nazionali.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Scrivendoci su Facebook alla Pagina Beach Talents o inviandoci una email a info@beachtalents.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Allenamenti e collegiali in preparazione ai Campionati regionali e nazionali Fipav

in diverse località della Puglia

Progetto aperto anche ad atleti non pugliesi

Salva questo evento

Evento salvato