
Be Frugal! Innovation accounting, Metriche, Lean Analytics
Informazioni sull'evento
Descrizione
e
presentano:
BE FRUGAL!
Metriche, Innovation Accounting, Lean Analytics e tutto quello che avreste sapere voluto sapere su come vincere la maratona dell’innovazione, senza sprecare risorse preziose.
Perchè Sam Altman, a capo del principale acceleratore di startup del mondo (YCombinator), sostiene che per un imprenditore è più importante saper essere frugale, che riuscire a raccogliere finanziamenti?
Perchè fare startup è una lunga maratona, in cui chi arriva più lontano è colui che sa amministrare meglio le sue risorse, di qualunque entità esse siano, senza bruciarle prematuramente.
Non si tratta di tradizionale amministrazione: la contabilità basata sulle evidenze finanziarie non funziona con le startup, perchè non hanno ricavi!
Quindi come si fa ad essere ‘frugali’? Dominando la contabilità dell’innovazione, che non misura le entrate, o il ROI, ma il comportamento degli utenti e la loro percezione di valore, e che permette ogni giorno di prendere decisioni veloci per migliorare il proprio prodotto e scoprire come far funzionare il modello di business prima di esaurire tutte le risorse a disposizione.
- Che cosa significa, in pratica, Innovation Accounting?
- Cosa sono le metriche? Come si misurano? Quali sono le più importanti per il tuo modello di business?
- Che cos’è un motore di crescita?
- Cosa sono le Metriche dei Pirati?
- Cosa si intende per Lean Analytics?
Ne parleremo Lunedì 22 giugno, dalle 18.30 alle 19.30, in via Mantova 36, presso The Doers. Interverrano Irene Cassarino e Cosimo Panetta - The Doers.
Aperitivo - frugale! - a seguire :)