Bayer Conosciamoci Meglio - A Natale solo buone notizie
Data e ora
Conosciamo le storie di chi fa del bene in città.
Informazioni sull'evento
Con l'avvicinarsi delle Festività Natalizie, e in occasione dell'ultimo appuntamento di Conosciamoci meglio, vogliamo regalarvi uno sguardo positivo sulla città di Milano, per dare energia all'impresa del bene: cittadini esemplari e associazioni locali da scoprire...per conoscersi meglio, e trovare una fonte di ispirazione per tutti.
Diamo voce alle storie positive di impegno e solidarietà nel corso del dodicesimo e ultimo incontro di Conosciamoci Meglio, giovedì 5 dicembre alle 18.00 al Centro Comunicazione Bayer (Viale Certosa 130) con l'appuntamento dal titolo "A Natale solo buone notizie - Conosciamo le storie di chi fa del bene in città".
Questo incontro, vedrà protagonisti cittadini esemplari e associazioni locali da scoprire...per conoscersi meglio, e trovare una fonte d’ispirazione per tutti:
Roberto Bagnato, “l'Angelo Invisibile”, ideatore e fondatore di “Fondazione Condividere”, che finanzia sia attività di sostegno immediato al reddito sia progetti finalizzati al raggiungimento di un'autonomia economica dei soggetti coinvolti.
Francesca Fedeli e Roberto D’Angelo sono i co-fondatori di FightTheStroke.org, che supporta la causa dei giovani sopravvissuti all’ictus e con Paralisi Cerebrale Infantile, come il loro piccolo Mario. Francesca Fedeli racconterà alcune delle battaglie portate avanti dalla Fondazione.
In strada ogni giorno, 24 ore su 24, con coperte e pasti per i bisognosi. Dal 1994 Fondazione Progetto Arca porta aiuto a persone che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione. Alberto Sinigallia, Presidente e Direttore Generale di Progetto Arca, ci parlerà di questa realtà che oggi, grazie a 400 dipendenti e altrettanti volontari attivi in strada 24 ore su 24 con coperte e pasti caldi, accoglie nei propri dormitori ben 1700 persone ogni giorno e ha oltre 100 mila sostenitori.
Il ciclo di incontri “Conosciamoci meglio” sono realizzati da Bayer, con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione).
Bayer Italia, in occasione dei 120 anni della sua presenza nella città di Milano e in concomitanza con l'inaugurazione di un nuovo centro comunicazione dotato delle più moderne tecnologie, si apre alla cittadinanza con un ciclo di conferenze preserali su tematiche d'attualità e di rilevanza sociale.