Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Giovanni Giolitti, 36

"Spazio Fare" Stazione Termini

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L'Associazione Italiana Copywriter presenta #BASTASCRIVERE, il nuovo evento del nostro Club di Copy. Un momento di incontro e di crescita, un'occasione di networking e il modo migliore per "fare il punto" sul mestiere, anzi, sui mestieri del copywriter.

Mai come oggi il ruolo del copywriter è primario nel panorama della comunicazione a molteplici livelli. Il suo "habitat" non si limita più solo all'advertising classico (stampa, affissione, radio, TV) ma oggi, e ormai da tempo, c'è un numero crescente di media che richiede il suo intervento. Siti, social network, articoli e blog, materiale btl, ux writing. Insomma, non si è mai scritto tanto, ed è proprio per questo che la figura del copywriter, oltre che di una formazione adeguata, ha bisogno di una ridefinizione.

Parliamo così di "mestieri" del copywriter, al plurale, perché i campi d'azione sono ormai tanti e ognuno ha una grammatica e delle regole proprie.

Ma perché allora BASTA SCRIVERE? Innanzitutto perché scrivere è una delle attività del copy e oggi con la scrittura si possono fare tantissime cose. Basta saperlo fare. Ma anche BASTA scrivere! Perché, qualunque sia il mezzo, tutto nasce da una buona idea, e limitarsi solo a scrivere significa precludersi tante possibilità.

Per info sul programma, vai su www.aicopy.it

Data e ora

Località

Via Giovanni Giolitti, 36

"Spazio Fare" Stazione Termini

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore Associazione Italiana Copywriter

Organizzatore di #BASTASCRIVERE

L’obiettivo che ci proponiamo con la nostra Associazione è diffondere la conoscenza della nostra professione e fare di noi dei copywriter riconosciuti. 

Freelance o dipendenti di agenzia, non conta da quanti anni abbiate scelto di fare della scrittura il vostro lavoro e non fa alcuna differenza il modo in cui lavorate. Non importa neanche se scrivete prevalentemente per radio e tv, per progetti btl o per campagne web e social. Ciò che importa è che siate copywriter e che abbiate voglia, con noi, di fare del nostro lavoro una professione più riconosciuta socialmente ed economicamente. 

Salva questo evento

Evento salvato