Pannello azioni
BASTARD SUNDAY dedicato a Pier Paolo Pasolini | Compagnia Enzo Cosimi
Le prenotazioni saranno attive dal 11/01/2023 e si chiuderanno alle ore 18:00 del giorno dello spettacolo.
Quando e dove
Data e ora
Inizia: sab 21 gen 2023 21:00 CET
Località
Teatro Del Parco 11 Parco Alfredo Albanese 30174 Mestre Italy
Informazioni sull'evento
FOCUS PASOLINI - DANZA
Bastard Sunday dimostra tutta la potenza e l’attualità del lavoro di Cosimi, ispirato alla figura e all’opera di Pier Paolo Pasolini. Bastard Sunday amplifica e viviseziona, attraverso un’impalcatura drammaturgica, la visione poetica pasoliniana, aprendola a una complessità inedita. Interpretato da due figure che rappresentano l’anima maschile e femminile del poeta, Bastard Sunday si muove in un paesaggio astratto, sospeso, rarefatto che si carica di un presagio di speranza. Le musiche sono di Robert Lippok dei To Rococo Rot.
Tag
Info sull'organizzatore
youTHeater - realizzato in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia e con il cofinanziamento dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 - è il progetto di una direzione artistica multidisciplinare che rivolge lo sguardo a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 e tra i 19 e i 26 anni, invitandoli a partecipare a esperienze ed eventi di teatro, danza, performance, musica e new media, locali, nazionali e internazionali, per ritrovare la socialità, sentirsi a proprio agio e rintracciare ispirazioni per la propria crescita.
Ospiteremo una rassegna con spettacoli, concerti e performance, proporremo laboratori pomeridiani, matinée per le scuole, residenze artistiche, ci apriremo a ricevere le proposte creative degli stessi partecipanti alle attività, ideando format innovativi per condividere molti momenti insieme, creeremo occasioni di confronto e dialogo intergenerazionale, dialogheremo quanto più possibile con il nostro territorio, cercando di rafforzare il legame tra la città, il teatro e il parco Albanese-Bissuola, favorendo un contatto più costante, più “normale” e quotidiano tra arte e società.
Desideriamo contribuire alla nascita di Mestre come punto di riferimento della cultura giovanile, e abbiamo bisogno della partecipazione di tutti: ditelo a tutti, il Teatro del Parco vi aspetta!
Troverete su Eventbrite tutti gli eventi della nostra rassegna, mentre per tutte le altre attività di youTHeater potete scrivere a info.youtheater@gmail.com