Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

BarCamp: Wikipedia arriva in Italia. E l’Italia su Wikipedia?

Camera dei deputati - Ufficio Stampa

Lunedì 22 giugno 2015 dalle 14:00 alle 18:00 (CEST)

BarCamp: Wikipedia arriva in Italia. E l’Italia su...

Informazioni biglietto

Questo evento è solo per inviti

Hai bisogno di un invito per registrarti per questo evento. Contatta l’organizzatore per saperne di più.

Cerchi qualcosa da fare?
Scopri altri grandi eventi usando Eventbrite.

Dettagli evento

Dal 21 al 28 giugno 2016 si terrà in Italia, ad Esino Lario in provincia di Lecco, il dodicesimo raduno mondiale della community di Wikipedia: Wikimania.
Ad un anno dall’evento alla Camera dei deputati avremo l’occasione di scoprire da vicino come funziona l'enciclopedia online liberamente modificabile da chiunque e basata sui principi di neutralità e citazione delle fonti.
Un’opportunità per discutere di come sarebbe possibile adeguare le attuali norme in materia di diritto d'autore e riproduzione dei beni culturali, in particolare sulle immagini dei monumenti, affinché l’Italia  possa esprimere, anche attraverso una piattaforma web mondiale come Wikipedia, il proprio potenziale culturale e
turistico e la propria straordinaria bellezza.

Programma.

Hai domande relative a BarCamp: Wikipedia arriva in Italia. E l’Italia su Wikipedia?? Contatta Camera dei deputati - Ufficio Stampa

Organizzatore

Camera dei deputati - Ufficio Stampa

La Camera dei deputati è uno dei due rami del Parlamento italiano, Istituzione centrale nel nostro sistema costituzionale. Esso infatti approva le leggi, indirizza e controlla l'attività del Governo, svolge attività di inchiesta su materie di pubblico interesse, concede e revoca la fiducia al Governo ed elegge in seduta comune, integrato dai delegati regionali, il Presidente della Repubblica.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.