Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Agricola

1 Via Pisna

21100 Varese

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Hai una passione bruciante per il barbecue e vuoi metterti alla prova con ricette e cotture innovative? Nell’Academy di Agricola è tempo di Barbecue Gold!

Un nuovo corso unico ed entusiasmante, dedicato a chi come te non si accontenta di apprendere le nozioni teoriche ma ha voglia di mettere “le mani in pasta”.
10 corsisti affamati di sapere e un pitmaster di respiro internazionale: questa la ricetta base di un corso che promette di farti divertire e accrescere le tue conoscenze culinarie sul campo.

Per la prima volta avrai a disposizione un barbecue su cui mettere in pratica i consigli di Mirko Vincenzi e preparare ricette accattivanti con ingredienti freschi, dai classici della tradizione alle tecniche più innovative della cottura alla griglia.

  • LE TECNICHE DI COTTURA (diretta, indiretta, affumicatura, grilling)

  • LA MATERIA PRIMA (riconoscere e preparare i tagli più adatti alle nostre ricette)

  • LE TECNICHE DI PREPARAZIONE DELLA CARNE (come disossare un pollo, speziatura e marinatura, glassatura, farcitura e legatura)

  • RICETTE ACCATTIVANTI* (tra le altre, Lomo al trapo argentino, chicken lollipop, balls surprise, porks burnt ends)

* Le ricette proposte durante il corso potrebbero subire variazioni secondo la disponibilità del mercato, essendo tutte preparate con ingredienti freschi e possibilmente di stagione. Ogni partecipante dividerà con un altro corsista uno dei 5 barbecue messi a disposizione da Agricola.



Il costo è comprensivo di tutti i materiali necessari. Iscriviti al corso e riceverai in omaggio un utilissimo grembiule e tutto il necessario per prendere appunti durante la lezione.

I posti sono limitati, si richiede il rispetto degli orari indicati. Ti aspettiamo in Agricola!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Agricola

1 Via Pisna

21100 Varese

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato