Bambini e bambine Plusdotati? Valorizziamo il talento attraverso il gioco!

Pannello azioni

Bambini e bambine Plusdotati? Valorizziamo il talento attraverso il gioco!

Incontro per genitori e figl* da 7 a 10 anni

Quando e dove

Data e ora

Località

Future Education Modena Largo Porta Sant'Agostino 228 41121 Modena Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 2 ore
  • eTicket mobile

Incontro in presenza negli spazi FEM, in Largo Sant'Agostino, 228, Modena.

Questo incontro è parte del Family Lab di FEM dedicato all'inclusione.

Per alcuni bambini e bambine, sopratutto se caratterizzati da plusdotazione o da un'intelligenza particolarmente brillante, i comuni giochi possono risultare poco stimolanti. Spesso i bambini e le bambine con plusdotazione vivono sentimenti di inadeguatezza e isolamento, proprio perché non riescono a vivere con gioia e soddisfazione l'esperienza condivisa del gioco. 

È possibile vivere esperienze di gioco che valorizzino i talenti di questi bambini e bambine? Il workshop è parte di due incontri in cui genitori e figl* potranno conoscere e sperimentare insieme le funzionalità delle tecnologie utilizzando strumenti con cui è possibile sollecitare creatività e divertimento.

L'esperienza del programmare, del creare mondi virtuali e personaggi che interagiscono tra loro e con il mondo reale, attiva un livello di comptenze complesse stimolando la fantasia e l'intelligenza. I gentiori avranno l'occasione di condividere con i propri figli e figlie un'esperienza avvincente e comprendere più approfonditamente il loro mondo!

È necessario prenotare un biglietto per ciascun membro della famiglia che verrà all'evento. Nel caso in cui non poteste più prendere parte all'incontro, vi chiediamo la gentilezza di comunicarlo ad academy@fem.digital in modo da permettere ad altre persone di partecipare. Grazie!