#BackToDojo - Arduino Week 2022 @CoderDojo Roma SPQR
Data e ora
L'iniziativa CoderDojo Roma SPQR di MindSharing.tech torna nuovamente in presenza con un super evento in occasione di #ArduinoWeek2022.
Informazioni sull'evento
Ripartiamo Sabato 26/03/2022 dalle 09.30 alle 12.30 presso IISS J. Von Neumann, Via Pollenza, 115.
Leggi sotto attentamente tutte le informazioni sulle attività previste, prenota il tuo posto gratuito solo per l'attività alla quale puoi partecipare (fai attenzione al target ed ai dispositivi necessari).
LABORATORIO DI ROBOTICA
- Target : ragazzi/e dagli 12 a 17 anni
- Livello : principianti
- Posti disponibili : 15
- Dispositivo necessario : nessuno, fornito dall'organizzazione
- Software da installare sul PC : nessuno, fornito dall'organizzazione
- Descrizione attività: Laboratorio di robotica riservato alla fascia di età 12 - 17 anni durante il quale i partecipanti sperimenteranno robot didattici basati su ARDUINO.
LABORATORIO DI CODING CON SCRATCH
- Target : bambini/e da 7 a 11 anni
- Livello : principianti
- Posti disponibili : 15
- Dispositivo necessario : nessuno, fornito dall'organizzazione
- Software da installare sul PC : nessuno, fornito dall'organizzazione
- Descrizione attività: Laboratorio di coding con Scratch per bambini da 7 a 11 anni durante il quale i partecipanti impareranno a scrivere le prime righe di codice con Scratch realizzando un piccolo gioco a tema.
ATTIVITA' GENITORI: “ComunicAzione” - Sfida, Abilità, Risorsa.
Laboratorio esperienziale per conoscere e sfidare la nostra modalità di comunicare;
Con semplici attività proveremo ad affinare la nostra abilità di comunicazione ed usarla sempre più consapevolmente come una risorsa.
Angela, Francesca, Grazia e Lorena, counselor professioniste, guideranno voi genitori in questa coinvolgente esperienza fornendo tecniche pratiche della comunicazione, come l’ascolto attivo ed il messaggio io.
Per partecipare alle attività ogni minore partecipante dovrà avere con se la liberatoria al momento della registrazione, firmata dal genitore.
NOTA BENE : Per tutti gli eventi in presenza è richiesto il GREEN PASS ai partecipanti dai 12 anni in su. È obbligatorio l'utilizzo della mascherina ed il rispetto delle misure di contrasto al contagio COVID-19, come da predisposizioni di legge, durante tutta la durata dell'evento.
I partecipanti minori di 13 anni dovranno essere accompagnati da un genitore che dovrà rimanere presente nella struttura dove si svolgono le attività durante tutta la durata dell'evento.
E' necessario prenotare il biglietto relativo alla sessione che il giovane partecipante vuole seguire, cortesemente rispettare i limiti di età e l’esperienza richiesta. L’iscrizione dovrà essere effettuata con nome, cognome e data di nascita del giovane partecipante (NON DEL GENITORE) e l’email ed il numero di telefono dovranno essere validi e del genitore del partecipante (non di chi prenota su eventbrite).
Ad ogni biglietto deve corrispondere un unico partecipante: eventuali iscrizioni multiple per uno stesso nominativo verranno automaticamente eliminate.
In caso di impossibilità di partecipare alla sessione, siete pregati di annullare tempestivamente l’ordine del vostro biglietto, in questo modo un altro bambino avrà la possibilità di partecipare all’evento.
Portare con se alimentatore per i dispositivi, mouse ed altri accessori per il buon funzionamento del dispositivo sul quale si andrà a lavorare (se richiesto).
Se i posti sono già terminati vi consigliamo di iscrivervi comunque alla lista d’attesa per poter essere contattati in caso si liberassero dei posti all’ultimo momento.
Una volta effettuata la registrazione riceverete una mail di conferma: nel caso in cui non la riceviate vi invitiamo a rivedere la vostra registrazione o a controllare la casella della posta indesiderata.
Il biglietto stampato non serve, rispettiamo l’ambiente.
Per tutte le info scrivete a coderdojospqr@gmail.com

Sostieni la diffusione della conoscenza.
“Children are our greatest treasure. They are our future” – Nelson Mandela
CoderDojo Roma SPQR è un iniziativa di MindSharing.techMindSharing.tech.
Per sostenere le attività periodiche offerte a tutto il territorio e per aumentare il nostro raggio d’azione abbiamo bisogno dell’aiuto di ognuno di voi.
Le donazioni saranno investite in progettazione di nuove attività e di nuovi materiali tecnologici da mettere a disposizione dei partecipanti.
Aiutaci a plasmare il futuro, dai il tuo contributo. Donazioni tramite PayPal : http://paypal.me/mindsharing
Donazioni tramite bonifico
Intestazione MINDSHARING.TECH APS
Banca CREDITO VALTELLINESE
Codice IBAN IT89M0521603203000000004208
BIC / SWIFT BPCVIT2S
Causale “CoderDojoSPQR”
DONA IL TUO 5 X 1000 > C.F. 97960110589