BACCHUS GOLF CUP - Mostra d'arte contemporanea "Arte in...fermento"

Pannello azioni

BACCHUS GOLF CUP - Mostra d'arte contemporanea "Arte in...fermento"

Godere delle opere d'arte contemporanea di Antonio Esposito e Silvana Landolfi, sorseggiando un buon vino.

Presso AeroGolf

Quando e dove

Data e ora

Località

Country Club Castelgandolfo 13 Via Santo Spirito 00040 Castel Gandolfo Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 9 ore
  • eTicket mobile

Arte Borgo Gallery, nel corso della "Bacchus Golf Cup", presenta la mostra d'arte contemporanea "Arte in...fermento" che vedrà esposte le opere di Antonio Esposito e Silvana Landolfi, due artisti che dialogano in un inverosimile connubio.

L’arte contemporanea come strumento d’incontro con il vino rappresenta un’espressione che delinea una trama di dialoghi tra cultura e storia, tra stati d’animo e gusto con due identità apparentemente diverse in cui si intrecciano due significative personalità, diverse per stile, per tecnica, che si confrontano con un’indagine intima e profonda.

L'ingresso è libero, ma la prenotazione ci aiuta ad organizzare al meglio l'accoglienza del pubblico. Clicca sul pulsante "REGISTRATI", in alto a destra, e comunicaci la tua presenza alla mostra.

__________________________________________________________________________________________

GLI ARTISTI

- ANTONIO ESPOSITO, classe 1954, è un eclettico maestro d’arte che ama definirsi artigiano più che creatore di geniali opere pittoriche. Motivato da una grande passione per l’arte che lo accompagna fin dall'adolescenza e dalla continua voglia di sperimentare, egli combina la forza intellettuale con una gestualità sciolta e istintiva, tramite la quale affronta tematiche complesse, spesso inerenti la dimensione esistenziale. Quella di Antonio Esposito è un’arte vissuta e profonda, che non nasce da uno studio approfondito della tecnica, bensì da un approccio spontaneo alla disciplina e da una ricerca in costante evoluzione, tramite la quale l’artista scopre se stesso e il mondo che lo circonda. Artista perlopiù figurativo, Antonio Esposito si cimenta nella sperimentazione di varie tecniche e materiali, tramite le quali esprime una singolare sensibilità verso la materia stesa sulla superficie della tela, la quale dà origine ad esiti sempre nuovi. La sua pittura si nutre di assemblaggi e forze interiori, nonché di colore e chiaroscuri modulati con tensioni strutturali e geometriche. La sfera, in particolare, è un elemento che ricorre sovente nella produzione di Esposito: sfere libere, sospese in aria o viceversa poste in delicato equilibrio su superfici piane, evidentemente sottili e dunque precarie.

- SILVANA LANDOLFI, nel 1957 ad Esperia, in provincia di Frosinone; attualmente vive e lavora a Roma. Considera da sempre la creazione artistica come la principale forma espressiva della libertà individuale dello spirito umano, sentimento che l’ha guidata - nel corso degli anni - alla ricerca e al perfezionamento della tecnica che contraddistingue e rende inconfondibile la sua produzione artistica: la pittura al terzo fuoco su porcellana. Grazie ad un percorso formativo solido e completo dapprima presso il Liceo Artistico di Cassino e poi all'Accademia di Belle Arti di Frosinone ed uno studio accurato delle diverse tecniche, rafforzato da una continua sperimentazione, la Landolfi è riuscita nell'intento di trovare un originale connubio tra pittura e scultura, anche grazie all'integrazione di materiali quali vetro, plexiglass, ottone e acciaio, in grado di conferire ai suoi lavori una caratterizzazione plastica tridimensionale. Dal 2009 l’artista partecipa a concorsi a tema, ad esposizioni nazionali e internazionali di pittura su porcellana e non solo, risultanti nel conferimento di numerosi premi e riconoscimenti. Lo stile unico e personale di Silvana Landolfi ha inoltre attirato l’interesse della critica, che le ha dedicato svariate pubblicazioni su note riviste del settore.

__________________________________________________________________________________________

IL CURATORE DELLA MOSTRA D'ARTE

ARTE BORGO è un'Associazione Culturale fondata nel 2016 con la Presidenza di Anna Isopo, che, dopo una lunga esperienza presso l’Epireo Art Gallery di Roma, apre, nello stesso anno della fondazione dell’associazione, la Galleria Arte Borgo Gallery in Borgo Vittorio 25, Roma, nel cuore del Rione Borgo a due passi dalla Città del Vaticano. Qui Anna Isopo, gallerista per passione, si occupa di promuovere, valorizzare e divulgare l’Arte e la Cultura in tutte le sue forme implementando progetti nazionali ed internazionali volti a far emergere forme e linguaggi innovativi dedicati all'arte contemporanea e contribuendo alla vita culturale della Città.

Immagine BACCHUS GOLF CUP - Mostra d'arte contemporanea "Arte in...fermento"

OPERA DI ANTONIO ESPOSITO

Immagine BACCHUS GOLF CUP - Mostra d'arte contemporanea "Arte in...fermento"

OPERA DI SILVANA LANDOLFI