BABOOK a MARZO 23

Pannello azioni

BABOOK a MARZO 23

Il gruppo di lettura Babook, a cura di Ilenia Caito, si riunisce ogni mese per discutere di un libro letto in precedenza.

Di Ilenia Caito - La libraia misteriosa

Quando e dove

Data e ora

mer 22 mar 2023 20:00 - 22:00 CET

Località

Liberrima 12 Via Alessandro Maria Calefati 70121 Bari Italy

Informazioni sull'evento

Il gruppo di lettura Babook, a cura di Ilenia Caito, torna a riunirsi anche a febbraio.

Discuteremo insieme de Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson, pubblicato da ADELPHI. Il libro è disponibile a un prezzo scontato per i partecipanti di Babook, presso Liberrima Bari.

Ci troviamo da Liberrima, in Via Calefati 12, a Bari, martedì 21, mercoledì 22 o giovedì 23, alle 20:00. Puoi scegliere la serata che preferisci

Cos'è un gruppo di lettura: persone che leggono in privato un libro scelto insieme. Le impressioni di lettura vengono poi condivise durante la serata programmata: si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate. Ci si incontra a cadenza regolare; nel nostro caso, una volta al mese.

Possono partecipare anche persone che non hanno finito di leggere il libro, purché si sia disposti agli spoiler. Non è un gruppo dedicato solo a chi legge tantissimo, ma anche a chi legge poco, quel che gli va o riesce.

Il tema del percorso di quest'anno è l'ANOMALIA: inteso come difformità dal comune sentire e vedere. O come direbbe qualche politico nostrano, devianza. Ovvero tutto ciò che non siamo abituati a considerare "normale", ma che normale lo è, anche senza la nostra "approvazione". Disordini alimentari, disinteresse per la genitorialità, scelte di vita considerate scellerate, orientamento non eterosessuale, dismorfismo, malattie, crimini... Insomma un occhio diverso su ciò che è vita, ma che solitamente può essere fuori dai nostri radar e che la letteratura è bravissima a interpretare e accogliere.

Per dubbi, domande o ulteriori informazioni: lalibraiamisteriosa@gmail.com

Info sull'organizzatore