Avviare l’attività commerciale in un ente non commerciale
Data e ora
Località
Evento online
Politica di rimborso
Niente rimborsi
Attività commerciali, nuove opportunità e nuovi rischi: tutto quello che bisogna sapere
Informazioni sull'evento
Un Webinar in due parti dedicato alle nuove opportunità che la Riforma del Terzo Settore offre rispetto alle attività commerciali e ai rischi connessi.
Finalmente la vendita (e non solo) non è più un tabù: davanti alle organizzazioni non profit si apre una serie infinita di possibilità di differenziare e ampliare le proprie entrate. Nuovi mercati, mercati consolidati che si aprono al rinnovamento, nuovi stakeholder (o nuovi modi di rivolgersi a quelli consueti).
Cosa significa in concreto? Come le Attività Istituzionali possono essere oggetto di offerta commerciale? E le Attività Diverse? Cosa sono, come si classificano e si strutturano?
In questo webinar, Carlo Mazzini, consulente sulla legislazione e sulla fiscalità degli enti non profit e Michela Gaffo, fundraiser ed Head of Marketing di Italia non profit, vi guideranno fra le innumerevoli opportunità aperte dalla Riforma e vi aiuteranno a capire come valutare al meglio quali cogliere, evitando i rischi potenzialmente connessi alle nuove attività.
Cosa c’è dentro a questo webinar?
- Elementi definitori e di contesto
- Le norme di cui tenere conto per avviare attività di tipo commerciale senza mettere a rischio l'assenza di lucro
- Come partire
- Perché conviene farlo e a quali enti conviene
- Chi coinvolge all'interno dell'ente
- I punti di caduta di cui tener conto
- Performance e KPI da tenere d’occhio
- Una pratica check list
💡 Non solo teoria: grazie ad esempi e casi concreti capiremo in modo semplice come impostare le attività, la documentazione da preparare, gli accorgimenti di cui tenere conto.
Per chi è questo webinar?
- Responsabili e direttori raccolta fondi
- Fundraiser
- Personale amministrativo degli enti
- Consulenti di fundraising
Alla fine dell’evento riceverai:
- slide del webinar
- un documento riassuntivo
- il linkario delle norme più importanti
N.B.: Il webinar è composto di due parti, non vendibili singolarmente.
Questo evento fa parte del pacchetto “SPECIALE VENDITE”: se lo acquisti insieme ai webinar “Il Charity Shop” e “E-commerce e vendite online” sarai pronto ad avviare le attività di vendita più adatte per la tua organizzazione, e risparmierai 110,00 €!
Per problemi o indicazioni aggiuntive puoi scrivere ad assistenza@italianonprofit.it