"Avrei soltanto voluto" - il cyberbullismo e le sue conseguenze

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Il Circolo dei Lettori

9 Via Giambattista Bogino

10123 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
"Avrei soltanto voluto" è uno spettacolo teatrale che parla di una tematica tanto sottovalutata quanto reale: il cyberbullismo.

Informazioni sull'evento

È notte, il protagonista (Edoardo Mecca) si risveglia in una stanza immaginaria specchio della camera di un adolescente, metafora di internet, della mente umana, delle relazioni e dei sentimenti. E. si alza dal letto immaginario su cui giace circondato da computer e schermi costantemente accesi, alle sue spalle si susseguono le immagini dei suoi demoni interiori che danzano: i suoi ricordi di bambino, la purezza, l’ingenuità, la capacità di giocare, il troppo superficiale rapporto con la madre che tenta di conoscere meglio il figlio, di andare più a fondo e, infine, l’ossessione delle frasi scritte dai suoi coetanei sui social network più diffusi tra gli adolescenti. Il protagonista è una presenza-assenza, un’anima sospesa in un’altra dimensione che racconta con inquietante serenità la propria vita rovinata dal cyber-bullismo, prima come carnefice poi come vittima. A concludere il racconto, un monologo con cui il protagonista descrive il suo immenso rimpianto: tutte le cose che avrebbe voluto fare, ora che non c’è più.

“Avrei soltanto voluto” è uno spettacolo teatrale scritto e diretto da Simone Cutri, interpretato da Edoardo Mecca (celebre youtuber con oltre 600.000 fan su Facebook) e prodotto da La Repubblica Estetica.

Data e ora

Località

Il Circolo dei Lettori

9 Via Giambattista Bogino

10123 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato