177,29 €

"Autumn Life" Workshop di fotografia naturalistica

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Via della Difesa Monte Tranquillo

Pescasseroli

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Due giorni di fotografia naturalistica durante la stagione del Bramito.

Informazioni sull'evento

Questo evento è rivolto per tutti gli appassionati di fotografia naturalistica e di natura. Dedicato sia a chi sta facendo i primi passi in questo mondo e vorrebbe ricevere qualche consiglio sul campo, sia a fotografi più avanzati, che desiderano passare due giorni in luoghi ricchi di possibilità fotografiche.

Non avremo solamente la possibilità di fotografare la Fauna del Parco, ma ci imbatteremo spesso in paesaggi mozzafiato tipici dell’Appennino Centrale.

I partecipanti saranno affiancati durante l’intero Workshop dalla fotografa naturalista Jessica Caselli che metterà sul campo la sua esperienza fotografica per sfruttare al meglio le occasioni fotografiche.

Andremo alla ricerca della natura più incontaminata dell’Appennino centrale. Avremo la possibilità di incontrare numerosi Cervi, durante la loro stagione del bramito, Volpi e Camosci Appenninici. I più attesi saranno sicuramente il Lupo con i giovani nati da qualche mese e l’Orso Bruno Marsicano che passa gran parte delle sue giornate ad alimentarsi, prima del letargo invernale. Con un po' di fortuna potremmo osservare e fotografare queste e molte altre specie che popolano il Parco Nazionale. Dopo il tramonto e nelle ore centrali della giornata avremo modo di discutere sui vostri scatti e approfondire le vostre conoscenze dei software adibiti alla post-produzione. L’obbiettivo è quello di fornire ai partecipanti nozioni di fotografia per poter svolgere questa fantastica passione nel massimo rispetto della Natura e con le competenze tecniche per poter portare a casa ottimi scatti in qualsiasi situazione.

DETTAGLI DEL PROGRAMMA:

• SABATO 5: Arrivo a Pescasseroli nella tarda mattinata (10/11), trasferimento in Albergo, presentazioni e successivo pranzo.

➢ Escursione in un lungo fondovalle frequentato dai grandi ungulati e dai loro elusivi predatori, con appostamento e osservazione fino al tramonto.

➢ Cena e pernottamento

• DOMENICA 6: Sveglia all’alba, colazione ed escursione alla ricerca dei grandi ungulati e dei loro predatori

➢ Parte centrale della mattinata in Albergo per discutere delle immagini scattate e tecniche di post-produzione.

➢ Saluti e ringraziamenti prima della partenza.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Via della Difesa Monte Tranquillo

Pescasseroli

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato