Pannello azioni
Autori a KM 0. A tu per tu con Luigino Bravin
Luigino Bravin presenta "Pietre, muri, panorami, storia e storie" (Piazza Editore, 2022).
Quando e dove
Data e ora
Inizia: gio 15 giu 2023 21:00 CEST
Località
Biblioteca Comunale G. e M. Battistella 9 Piazza Vittorio Emanuele II' 31053 Pieve di Soligo Italy
Informazioni sull'evento
- 3 ore
- eTicket mobile
15/06/2023 - ore 21.00 - presso la Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo. Ingresso libero.
Luigino Bravin, coneglianese, insegnante di matematica da oltre trentasette anni, amante della montagna e della storia scrive per passione vicende e racconti verosimili frutto della fantasia e del desiderio di raccontare. I suoi racconti intrisi di immaginazione e di vita vera hanno sempre ricevuto importanti riconoscimenti nei concorsi ai quali ha partecipato. Per il quinto incontro di Autori a KM 0 ci parla del suo ultimo libro, "Pietre, muri, panorami, storia e storie". Con proiezioni.
"Un percorso lungo la valle del Piave seguendo il fiume dalla sorgente fin quasi alla foce e i suoi affluenti, alla scoperta delle formazioni rocciose dei monti che gli fanno da corona, dalle Dolomiti alle Prealpi. Di molte di quelle pietre si illustra la loro genesi e si segue la strada percorsa per finire a parlare dei tanti manufatti che l'uomo ha costruito con quei materiali. Come non raccontare poi alcune storie, anche personali, che hanno origine dalla passione, quasi amore, per le montagne che il Piave attraversa e disegna. Solo una deviazione doverosa dal bacino del Piave per parlare del coneglianese, dove l'autore vive da cinquanta anni, dopo aver trascorso i primi venti come figlio del grande fiume che tanto ha condizionato il suo sentire."
Info: biblioteca@comunepievedisoligo.it | 0438985380
Tag
Info sull'organizzatore
La cultura per tutti
In questi ultimi anni l’Amministrazione Comunale di Pieve di Soligo si è distinta nel panorama locale per la qualità e quantità delle sue iniziative culturali, realizzate grazie ad un crescente impegno economico ed umano e al sostegno di diversi sponsor.