Gratuito

Autonomia Aumentata - 27 maggio 2020

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Spazio Vita Niguarda c/o Unità Spinale A.S.S.T Grande Ospedale Metropolitano Niguarda

Piazza Opedale Maggiore 3

20162 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Parlare di autonomia e cioè di libertà di azione in una città aumentata significa soddisfare i bisogni dei cittadini e delle cittadine con diverse abilità. Il digitale concorre in questo ambito attraverso differenti soluzioni.

Tra i progetti presentati:

  • Grippos, finanziato da Fondazione Cariplo- CREW, è un configuratore parametrico per creare ausili personalizzati e stampabili in 3D. È una comunità di condivisione. È un servizio per l’autonomia delle persone.

  • Baby Crew, finanziato da Fondazione Cariplo- CREW, una seduta modulare e funzionale, in grado di favorire un assetto corretto per bambine e bambini con disabilità neuromotorie. Grazie alla modularità e al design curato, la seduta accompagna il bambino nella crescita e gli consente di partecipare alla vita familiare.

  • Voice Instruments, dispositivo per permettere la misurazione digitale a non vedenti e ipovedenti: traduce in parole la misura espressa da un misuratore.

  • Mosaic, finanziato da Fondazione Cariplo- CREW, un kit multimediale per accompagnare l’ingresso nella scuola primaria, primo grande momento di socializzazione, di bambini e bambine con disturbi dello spettro autistico.

  • Click for All - Click and Do, un progetto di Fondazione Asphi che si rivolge a bambini e famiglie, per facilitare la riabilitazione di disabilità intellettive e motorie complesse a casa e a scuola.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Spazio Vita Niguarda c/o Unità Spinale A.S.S.T Grande Ospedale Metropolitano Niguarda

Piazza Opedale Maggiore 3

20162 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato