AUTODASE' - Arte allo specchio di Narciso
Informazioni sull'evento
Descrizione
Artisti:
Paolo Agostinone, Chiara Alberti, Emilio Alberti, Claudio Bertacchi, Pino Colombo, Tau Bonfanti, Maurizio Bucchia, Aldo Caputo, Lori Di Palo & Fedele Maniscalco, Emilia Ercoli, Dalia Ferrari, Diego Giosuè Garganigo, Luisella Majori, Francesca Marcon, Daigo Mori, Patrizia Pugnetti, Massimo Tettamanti, Laura Vallero, Angela Varani, Adelio Varini
Autodasè, mostra curata dall’artista Emilio Alberti, è autorappresentazione, racconto di sé, autoritratto più simbolico che reale, autoanalisi - ma anche condivisione, scambio, autocoscienza di gruppo in forma d’arte, dialogo senza parole, linguaggio espresso dalle mani. Sintassi di forme concrete fatte di materia e colore. Autodasè è una mostra collettiva anomala il cui punto di partenza non è solo una scelta di opere intorno a un tema comune. Il punto di partenza sono le persone. Un “Gioco dell’Arte” fra amici il cui obiettivo è dare forma concreta a quell’ immagine di sé che la parola e il gesto esprimono in modo spontaneo e inconsapevole. E’ scoprirsi attraverso l’ Arte.
Arte è anzitutto comunicazione, scambio di emozioni. Questa mostra ambisce ad andare oltre il semplice concetto di mostra collettiva per essere opera collettiva, fatta di rimandi, intrecci e dialoghi fra i singoli lavori e fra i rispettivi autori. Richiami e risonanze. Un racconto fatto di frammenti, momenti, emozioni condivise.
Raccontare eludendo l’inganno della parola, affidare il pensiero all’immediatezza di un gesto, renderlo visibile, fissarlo in forma definitiva e permanente… non è questo il compito dell’arte?
TITOLO MOSTRA: AUTODASE' - Arte allo specchio di Narciso
SEDE MOSTRA: ATELIER CASA PERLA, Viale Giuseppe Garibaldi 10 (Lungolago), Dongo (CO)
INAUGURAZIONE: sabato 26 Novembre alle ore 17.30
ORARI: da martedì a domenica 10.00/12.00 – 15.00/ 18.00
INGRESSO LIBERO
ESPOSIZIONE: Fino 4 Dicembre 2016
INFORMAZIONI: associazione.lakeart@gmail.com