Date multiple

Attraversarci - Condivisioni Teatrali

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via del Porto, 11/2

40122 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Condivisioni teatrali con il Teatro dei Servi Disobbedienti - tsd, 12 e 26 maggio 2019 al DAS - Dispositivo Arti Sperimentali in via del porto 11/2.

Nello spirito di apertura e attraversabilità che caratterizza il DAS - Dispositivo Arti Sperimentali il Teatro dei Servi Disobbedienti vuole aprire le porte della sala prove per condividere il proprio training con chi lo desidera: attori, danzatori, performer o semplici curiosi. Quattro ore in cui sarà possibile confrontarsi con le tecniche di ricerca e sperimentazione della compagnia e condividere con gli attori lo spazio di lavoro.

Se sei in ricerca, vieni ad Attraversarci.

Domenica 12 maggio dalle 15:00 alle 19:00
Domenica 26 maggio dalle 10:00 alle 13:00

per iscriverti compila questo modulo: https://docs.google.com/forms/d/1l1LPXu_pyMb3r7qCuFFtPa2hx4U7ljd_rzqDH2lm0nc/edit

OFFERTA LIBERA

//////////// ● //////////// ● //////////// ● //////////// ● //////////// ● //////////// ● ////////////

Teatro dei Servi Disobbedienti - tsd nasce a Bologna nel 2013. Fondata dalla regista e scenografa Federica Amatuccio e dal compositore e sound designer Andrea Gianessi, vede negli anni la partecipazione di artisti provenienti da tutto il territorio nazionale. Il Teatro dei Servi Disobbedienti produce pièce originali e focalizza il suo lavoro sull'interazione tra teatro, danza, azione fisica e musica, con particolare attenzione per l'utilizzo di elementi multimediali come video proiezioni e sound design.

Nel 2017 il Teatro dei Servi Disobbedienti cura la direzione artistica teatrale del Poverarte - Festival di tutte le Arti e dirige un workshop teatrale intitolato Il Cattivo Nuovo, incentrato sul tema del controllo di massa attraverso i social media.

Dal gennaio 2018 è in residenza con il progetto NOSTOS presso Leggere Strutture Art Factory di Bologna. Studi su NOSTOS sono andati in scena a Bologna a Leggere Strutture e ad AtelierSì. Uno studio di NOSTOS è inoltre stato selezionato per il festival Pillole 2018 del Teatro Studio Uno di Roma. Dal 2018 la compagnia ha preso parte al processo di coprogettazione del comitato MacBO fondando insieme ad altre importanti realtà culturali del territorio bolognese il DAS - Dispositivo Arti Sperimentali che inaugura nei primi mesi del 2019. Nel 2019 inoltre TSD è tra i finalisti del bando RADAR di ERT Emilia Romagna Teatro con il progetto NON ERA. Continua infine nel 2019 la collaborazione con Zoopalco per il format di serate ERUZIONI (ex Poverarte Festival) negli spazi di AtelierSì. NOSTOS debutta il 15 febbraio 2019 ad Ateliersì a Bologna.

//////////// ● //////////// ● //////////// ● //////////// ● //////////// ● //////////// ● ////////////

DAS ● Dispositivo Arti Sperimentali è un luogo dedicato alla ricerca, al fare e alla produzione artistica con particolare attenzione nei confronti della formazione giovanile; uno spazio laboratoriale aperto e attraversabile dove differenti attitudini si incroceranno per prossimità.
DAS è un corpo senza forma definita, un progetto mutevole e fluido perché un dispositivo in divenire che vuole incoraggiare e diffondere la sperimentazione artistica in tutte le sue vesti.
DAS è un apparato di gestione condivisa nato in seguito all’assegnazione dello spazio di Via del Porto 11/2 da parte del Comune di Bologna.

Località

Via del Porto, 11/2

40122 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato