208,38 € – 292,80 €

ATTRAVERSANDO I CONFINI | Laboratorio Paramita

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Firenze

Via dello Stauto, 19

50129 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il Laboratorio di ricerca e formazione Paramita è pensato per tutti coloro che desiderano raggiungere obiettivi trascendenti e nobili. I partecipanti, grazie al percorso di Realizzazione Specifica potranno migliorare l'unione tra la concentrazione, l’intenzione, la volontà e l'azione per raggiungere nuovi obiettivi, trasformare se stessi e migliorare il mondo. Il presupposto del laboratorio Paramita è la Realizzazione Specifica e i sei principi del potenziale umano.

ATTRAVERSANDO I CONFINI

Attraversando i confini è il nostro corso esperienziale e introduttivo ai Sei principi del potenziale umano, proposto da Laboratorio Paramita al fine di esplorare l’evoluzione umana intesa come risorsa dal punto di vista scientifico, culturale e spirituale dell'Uomo del XXI secolo.

Laboratorio Paramita ha lo scopo di scoprire, riflettere, proiettare se stessi, in relazione alle proprie potenzialità, verso agli altri.

Saranno affrontati tre concetti fondamentali:

  • La Realizzazione Specifica;

  • La Risonanza

  • I Sei Principi del Potenziale Umano.

Per raggiungere le finalità del laboratorio ci si basa sui sei principi del potenziale umano:

Il piacere di dare; fare bene le cose; la capacità di tollerare; la costanza; la perseveranza nell'azione; l’immutabilità.

Il passaggio dal primo all'ultimo è la Realizzazione Specifica.

Si definisce la Realizzazione Specifica la messa in pratica di azioni nuove e creative in ogni contesto, dispiegando un grande potenziale umano in noi stessi e in chi ci circonda. Con il desiderio di metterlo al servizio di migliorare la vita di coloro che ci sono più vicini e dell'intera comunità.

La Realizzazione Specifica si può descrivere come un attraversamento da una riva all'altra, che implica una grande quantità di energia e un’aspirazione profonda che si diffonde in modo positivo anche alla comunità.

METODO DI LAVORO

Il percorso ha come fondamenti metodologici la riflessione su materiali teorici, dinamiche corporee, condivisione di gruppo, giochi, presentazioni audiovisive, classi, produzioni personali.

Il processo richiede umiltà e onestà. Non è una pratica di successo, né ammette il confronto competitivo tra membri dello stesso gruppo. L’intenzione di iniziare il processo è già di per sé un successo. I risultati sono raggiunti in successione e non ha senso valutare la tempistica dei loro effetti perché questo sarebbe già un ostacolo affinché si manifestino.

PARTECIPANTI

Il laboratorio introduttivo è rivolto a persone ricettive e desiderose di raggiungere obiettivi trascendenti e nobili, che non si limitano ad ottenere solo benefici materiali, ma che credono che facendo il bene realizzano anche se stessi.

DURATA

07 Ottobre dalle 09,00-13 e 14,00-18,00.e 08 Ottobre 2017, dalle 09,00-14,00.

+ follow-up

MATERIALI

Ogni partecipante riceverà tutto quanto necessario per il laboratorio.

DOCENTI

Patricia Mariscotti e Marina Seghetti.

Per ulteriori informazioni:

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Firenze

Via dello Stauto, 19

50129 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato