Attivazione gruppo di sostegno

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Pontedera

Via Salvo D'Acquisto, 44/b

c/o Marlo Space

56025 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il gruppo di sostegno ha lo scopo di facilitare lo scambio e l'attivazione di risorse in individui che si trovano a confrontarsi con problematiche e tematiche comuni e non.
La condivisione di esperienze ha infatti il duplice scopo di alleggerire il vissuto individuale e promuovere la costruzione di strategie per la risoluzione delle difficoltà sperimentate.

I vari membri del gruppo, con il loro contributo, le loro interazioni e le loro reazioni, guidate, supportate, evidenziate e modellate dal conduttore, costituiscono il nucleo centrale dell’esperienza di cura.

Nel gruppo si da spazio all’ascolto delle esperienze di ciascuno, all'aiuto reciproco, nonché all’esplorazione e comprensione di sé.
L’attenzione è verso ogni partecipante come parte del gruppo e lo sforzo è quello di ascoltare, sostenere, confrontarsi reciprocamente, dando risposte oneste e dirette.

Il conduttore sostiene tutto il gruppo e lo guida, garantendo il benessere di tutti i partecipanti e la riservatezza del processo.

Gli incontri si svolgeranno, a partire dalla seconda metà di settembre, una volta alla settimana per un'ora e mezza, con data d'inizio da concordare e avranno il costo di 10,00 euro ad incontro.

Per informazioni chiamare il 345.2259020 ogni martedì, giovedì e sabato, oppure inviare una mail a claudiasani@hotmail.com

Dott.ssa Claudia Sani

Psicologa Psicoterapeuta

Cercare sostegno non rappresenta un segnale di debolezza

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Pontedera

Via Salvo D'Acquisto, 44/b

c/o Marlo Space

56025 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato