Astrotrekking a Illegio
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Scarponi ai piedi, binocolo pronto e naso all’insù. Una passeggiata con le guide di Wild Routes per scoprire le stelle e gli altri corpi celesti che da diverse migliaia di anni sono un’attrattiva per l’uomo.
Cammineremo alla scoperta delle bellezze del cielo notturno, immersi in un ambiente in cui l’illuminazione artificiale è così debole da permettere una visione a tutto campo delle meraviglie del cosmo.
Partendo dall'abitato di Illegio risaliremo il versante boscato del M. Giaideit per raggiungere la pieve di S.Floriano dalla quale lo sguardo può spaziare a tutto tondo.
Impegno: 5km per 300m di dislivello, itinerario adatto a tutti
DURATA: 3h
N.Persone: Min 2 / Max 15
PUNTO DI RITROVO: ore 18.00 presso il parcheggio ad inizio paese. Illegio, Via Cristoforo Colmbo.
ABBIGLIAMENTO:
Equipaggiamento: Scarpe da trekking o scarponi, abbigliamento adatto al periodo, torcia elettrica, acqua e snack, binocolo (consigliato) e bastoncini da trekking.
ATTENZIONE!
Il prezzo indicato NON comprende: il noleggio dell'attrezzatura, eventuali consumazioni extra.
INFO VARIE :
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!
Prenotazione valida entro il 04/02 ore 15.00
OBBLIGO da parte dei partecipanti di SUPER GREEN PASS .
VARIE:
Costo attività: 12€ / - 50% dai 13 ai 18 anni /GRATIS per gli under 12 anni
GRATIS con FVG CardFVGCard: per chi è in possesso di FVG Card ci contatti via email (info@alpidolomitifriulane.it). Non è ammessa FVGCard Multiservizi.
Le attività sono organizzate da Alpi Dolomiti Friulane - Consorzio Turistico Arta Terme con il sostegno di PromoTurismo FVG