Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Chiostro del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Dal confronto con l'altro al cammino verso se stessi. La fraternità umana dopo Caino e Abele

Informazioni sull'evento

con fra Roberto Pasolini (biblista, formatore). Conduce Davide Assael

l racconto di Caino e Abele, in cui è documentata la dimensione "orizzontale” della trasgressione originaria, è un dramma luminoso. L'esperienza di Caino, che si sente trascurato dallo sguardo del Signore Dio, rivela quanto sia necessario avere e trovare fiducia in se stessi, per non proiettare sull'altro il peso insopportabile della propria frustrazione. Il fratello che ci sta accanto è uno specchio scomodo eppure necessario per accogliere la definitiva occasione di scoprire la nostra identità più profonda.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Chiostro del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Festival Biblico sede di Vicenza

Organizzatore di ASSOLUTAMENTE RELATIVI

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Il Festival Biblico è promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo.

Aderiscono: Diocesi di Verona, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Vittorio Veneto, Diocesi di Treviso

Fuori Festival: Diocesi di Alba

Salva questo evento

Evento salvato