ASSOLO: LA VOCE DEL FLAUTO - L.A. CLASSICA Festival

Pannello azioni

La vendita termina a breve

ASSOLO: LA VOCE DEL FLAUTO - L.A. CLASSICA Festival

Recital flautistico

Quando e dove

Data e ora

Località

Casa di Quartiere "Ex Cinema Enal" (Accanto alle Poste di Latina Scalo) via della Stazione 166 04013 Latina Scalo Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • 1 ora
  • eTicket mobile

Decimo appuntamento di "L.A. CLASSICA Festival", IV edizione 2022, Latina

Domenica 27 novembre , ore 19.00

All'interno della Casa di Quartiere "Ex Cinema Enal" (accanto alle Poste di Latina Scalo), via della Stazione 166.

Dal 4 settembre al 18 dicembre, eventi di bellissima Musica dal vivo all’aperto.

Organizzazione: Luogo Arte Events

www.luogoarte.it (Luogo Arte Accademia Musicale)

In collaborazione con Camera Musicale Romana e Cinema Enal - Casa di Borgo e di Quartiere.

Patrocinato dal Comune di Latina.

Direzione Artistica: Flavia Di Tomasso e Claudio Martelli

PRENOTAZIONI ONLINE O TELEFONICHE

È possibile assicurarsi la prenotazione dei posti segnalandosi online sul portale Eventbrite del Luogo Arte Accademia Musicale o al numero 328 8379615. Sul portale online si può solo effettuare gratuitamente la prenotazione, a seguito della quale il biglietto va acquistato in loco nella biglietteria allestita dall’organizzazione 90 minuti prima di ogni evento.

Questo è il link per prenotarsi online: https://www.eventbrite.it/o/luogo-arte-event-10623102806

BIGLIETTERIA IN LOCO

I biglietti si acquistano esclusivamente in loco al botteghino allestito dall’organizzazione e aperto al pubblico a partire da 90 minuti prima di ogni evento fino all’inizio delle performance.

COSTI BIGLIETTI

Intero: 12,00 €

Ridotto: 10,00 € (fino a 25 anni compiuti, persone diversamente abili, accompagnatori di perone diversamente abili)

Omaggio: riservato ai bambini fino ai 10 anni compiuti.

ARTE E TECNOLOGIA

L.A. CLASSICA Festival sarà anche online. I concerti potranno essere visionati in differita sul canale YouTube di Luogo Arte Accademia Musicale da gennaio 2023.

GIOVANI TALENTI

Altra caratteristica del Festival è l’inserimento in quattro concerti dello spazio “Giovani Talenti”: mini performance di 10/15 minuti di giovanissimi studenti di Musica.

ASSOLO: LA VOCE DEL FLAUTO

Pierpaolo Eramo, flauto

CENNI ESTETICI

Un excursus attraverso 300 anni di storia del flauto. Così potremmo in sintesi definire il programma del concerto che spazia da Bach a Hindemith, da Telemann a compositori del secondo '900 quali Fukushima. Un viaggio esplorativo nei cambiamenti stilistici, ma anche nelle sfumature timbriche di uno strumento nella sua solitudine, nella sua capacità, nonostante l'indole melodica, di ispirare strategie compositive per rendere anche autonoma la propria raffinata personalità. Ascolteremo il flauto solo di Pierpaolo Eramo percorrere molteplici strade, lasciare la compostezza barocca per impersonare la leggenda della ninfa Syrinx negli eterei cromatismi di Debussy, ed infine farsi metallo puro in Density 21,5 di Varése.

PIERPAOLO ERAMO

Flautista. Si è diplomato presso il Conservatorio S. Cecilia Di Roma studiando con il maestro Onorio Zaralli. Successivamente ha frequentato i corsi presso l'Accademia Italiana del Flauto nella classe di Raymond Guiot e con Angelo Persichilli poi presso l'Accademia di S. Cecilia. È stato premiato nei concorsi: "Cilea" di Palmi ed. '99 e 2000, "Krakamp" di Torre del Greco, "Schubert" Tagliolo Monferrato, "Rospigliosi" di Lamporecchio. Ha collaborato con alcune Fondazioni, quali: Orchestra di Roma e del Lazio, Orchestra Sinfonica di Roma, Teatro dell'Opera di Roma, Nuova Sinfonietta. In formazioni cameristiche ha suonato per numerosi Enti, tra cui AIF e Accademia Filarmonica Romana. Svolge attività concertistica con varie formazioni, tra cui il Luogo Arte Ensemble. Attualmente insegna presso la scuola media ad indirizzo musicale “I. C. Caetani” di Sermoneta.

Immagine ASSOLO: LA VOCE DEL FLAUTO - L.A. CLASSICA Festival
Immagine ASSOLO: LA VOCE DEL FLAUTO - L.A. CLASSICA Festival
Immagine ASSOLO: LA VOCE DEL FLAUTO - L.A. CLASSICA Festival

Al via la quarta edizione 2022 del Festival di Musica Classica organizzato dal Luogo Arte Events “L.A. CLASSICA Festival”, in collaborazione con Camera Musicale Romana e Cinema Enal - Casa di Borgo e di Quartiere, e patrocinato moralmente dal Comune di Latina.

Il Luogo Arte Accademia Musicale, grazie alla sua inventiva e ad uno staff di musicisti professionali e appassionati, presenta bellissimi eventi presso lo spazio "Casa di Quartiere Ex Cinema Enal", in via della Stazione 170, in Latina Scalo.

Concerti su stupende pagine di grande musica e ricche performance: i trii e i divertimenti di Haydn, le superbe opere di Bach e di Vivaldi, la straordinaria Musica del grande Cinema, il Barocco e le sue magie, la dedica alla bellezza della voce nelle arie d’opera, le composizioni originali e la musica da Camera del tardo romanticismo, vere e proprie gemme musicali in un contesto arioso e preparato per vivere momenti di rigenerazione e di arte.

La Direzione Artistica, quest’anno, è affidata ai Maestri Flavia Di Tomasso, Direttore Artistico del Luogo Arte, violinista e ideatrice dei progetti dell’Accademia, e Claudio Martelli, noto ed eccellente pianista oltre che direttore d’orchestra.

Doveroso informare che tutti gli eventi sono organizzati nel pieno rispetto delle norme vigenti per la sicurezza. È possibile visionare tutti i dettagli della Stagione portale Eventbrite del Luogo Arte Event, dal quale è possibile oltremodo effettuare la prenotazione del posto. I biglietti invece si acquistano in loco nell’apposita biglietteria che viene allestita a partire da 90 minuti prima di ogni evento. Per ulteriori informazioni si può mandare un messaggio whatsapp al numero 32883797615. Il costo dei biglietti è 12,00 euro l’intero, 10,00 euro il ridotto, gratuito sotto i 10 anni. Hanno diritto alla riduzione i minori, i soci del Luogo Arte Accademia Musicale, gli studenti universitari, le persone diversamente abili e i loro accompagnatori.

Per essere aggiornati su tutti i dettagli, i programmi e altro, si consiglia di seguire i canali social del Luogo Arte Accademia Musicale, compreso il sito, e la pagina degli eventi Eventbrite ad esso dedicata.

Buona Musica!

La vendita termina a breve