ASSISTENZA TECNICO-COMMERCIALE   /   DATA A RICHIESTA

Pannello azioni

ASSISTENZA TECNICO-COMMERCIALE / DATA A RICHIESTA

Strumenti comunicativi e conoscenze per creare e gestire la relazione professionale - anche telefonica - con il cliente.

Quando e dove

Data e ora

Località

Consorzio Proplast VIA ROBERTO DI FERRO N. 86 15122 Alessandria Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Durante un intervento di assistenza, il Tecnico rappresenta l'Azienda.

E' fondamentale che sappia creare e gestire al meglio la relazione con il Cliente.

L’obiettivo del corso è trasferire ai tecnici di assistenza su macchine/prodotti/processi (compresa l’assistenza telefonica) le conoscenze e gli strumenti comunicativi per gestire al meglio la relazione professionale che si instaura con i diversi interlocutori incontrati durante le attività tipiche del “service”.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

• Agli addetti all’Assistenza Tecnica Clienti

• Ai responsabili e agli addetti al Customer Service “a distanza” (anche assistenza telefonica)

• Ai responsabili dei Servizi di Assistenza Tecnica

ARGOMENTI TRATTATI

- PARTE TEORICA

• La funzione e l’ importanza “commerciale” dell’assistenza tecnica nel rapporto con i clienti

• La gestione dei diversi interlocutori da parte del tecnico di assistenza

• Principi e regole della comunicazione: metodologie a confronto

• I principali errori della comunicazione: come riconoscerli ed evitarli

- PARTE PRATICA

• Presentarsi: un approccio determinante per creare la relazione

• Entrare in empatia con il cliente e con le sue esigenze

• Gestire situazioni di conflitto e di stress

• Valorizzare il proprio ruolo professionale

• Comunicare efficacemente le informazioni

Nella parte pratica i partecipanti saranno coinvolti in alcuni role-playing guidati dai docenti e che saranno costruiti su casi aziendali reali.

DOCENTI

Giorgio Ramella (Partner Plastics Academy Srl)

Laura Bombonato (attrice e regista teatrale, consulente Plastics Academy Srl)

INFO

Simona Serra

simona.serra@plasticsacademy.it - 0131 1859738