Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

ASSI - ASSEMBLEA ELETTIVA - 31 gennaio 2020 ore 18:00

ASSI Bologna

Venerdì 31 gennaio 2020 dalle 18:00 alle 22:30 (CET)

ASSI -  ASSEMBLEA ELETTIVA - 31 gennaio 2020 ore 18:00

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Assemblea Elettiva ASSI (riservato ai soci)   altre informazioni 41 Biglietti 30 gen 2020 Gratuito  

Condividi ASSI - ASSEMBLEA ELETTIVA - 31 gennaio 2020 ore 18:00

Dettagli evento

Bologna: 10 Gennaio 2020       

 

Carissime socie e soci,               

      mi auguro che abbiate trascorso le festività con serenità e tanta felicità in compagnia di tutti i vostri cari.

Questo invito si discosta sicuramente da quelli che normalmente ricevete dall’Associazione, ma non di meno importante perché si tratta della convocazione dell’

ASSEMBLEA ELETTIVA

 

Non è per falsa modestia, ma penso di interpretare il pensiero di tutti nel dichiararci molto orgogliosi per avere raggiunto nel 2019 il traguardo dei

44 anni di attività,

e dei risultati fino ad ora raggiunti, ma che sicuramente non mancheremo di essere realizzati anche quest’anno: il 45esimo !!!

Risultati raggiunti grazie al costante e al volontario impegno, basati sulla disponibilità dei componenti del consiglio e sulla partecipazione alla vita associativa di voi tutti, il fattore portante dell’Associazione.

Alcuni soci l’hanno vista nascere e sono tuttora attivi e propositivi, altri si sono aggregati negli anni cercando di conciliare i sempre pressanti impegni lavorativi con i momenti associativi, altri continuano a dare il loro contributo pur non essendo più in attività, altri purtroppo hanno smesso di frequentarci non certo per scarso interesse nei confronti dell’associazione, ma per scelte che li hanno allontanati dal mondo dell’informatica.

La situazione, dopo un cammino lungo 44 anni, si presenta con un numero di associati in crescita continua, un consuntivo di attività assai corposo e una previsione altrettanto promettente.

La ricerca di argomenti interessanti e attuali, l’attenzione alle novità del mercato e del mondo del lavoro, la proposta e l’organizzazione di eventi con il coinvolgimento di relatori esperti e specialisti di sempre elevato livello e il continuo confronto di esperienze tra noi, sono stati costantemente gli obiettivi condivisi con gli associati ed in pool position fra le priorità del consiglio.

Senza dimenticarci dei momenti di svago, come visite a mostre e a importanti luoghi e monumenti d’arte con anche il coinvolgimento delle famiglie.

 Ma ci sono anche momenti istituzionali ……

          Lo statuto dell’Associazione contempla che, come in tutte le realtà di questo tipo, avvenga periodicamente un rinnovo delle cariche sociali: Presidente, Consiglio, Revisori e Supporters.

 

Gli obiettivi del rinnovo sono molti, tra i quali:

 

  • il coinvolgimento di nuovi soci,
  • lo scambio di esperienze,
  • la ricerca di suggerimenti per nuovi argomenti,
  • l’apporto di nuove idee e il miglioramento dell’attività associativa,

 

Il nostro mondo in tutti questi anni è sempre stato in continua evoluzione, ma mai come adesso la velocità di rinnovamento ci chiede di essere particolarmente più attenti alla trasformazione sia come uomini d’azienda sia come componenti del consiglio direttivo. E proprio per questo chiedo a tutti voi la disponibilità a porre la vostra candidatura per far parte del board dell’associazione per contribuire al raggiungimento degli obiettivi citati, di definirne altri, in modo da avere già, in occasione dell’assemblea, una rosa di nomi da portare a conoscenza dei soci elettori per l’elezione delle cariche sociali.

    Alcuni componenti dell’attuale consiglio hanno chiesto di non essere più disponibili in quanto impegnati in importanti progetti che non gli permettono di dare un fattivo contribuito alle attività del consiglio direttivo, pur rimanendo a far parte dell’associazione.

      Li ringrazio a nome di tutto il consiglio uscente e mio personale, per l’impegno ed il grande contributo dato per il successo del periodo trascorso.

    Somo più che convinto che anche il nuovo consiglio continuerà l'opera fino ad ora profusa, di proporre nuove sfide e di rendere effettivo quanto recita nell'articolo 2 dello statuto:

 Porsi come punto di riferimento e coordinamento informativo, organizzativo e professionale per tutti coloro che si interessano di informatica”

     questo dovrà rimanere un punto fisso e se questo è sempre avvenuto, potrà continuare più facilmente ad esserlo anche in futuro grazie all’apporto di “nuova linfa”. 

      L’assemblea annuale per l’approvazione del bilancio consuntivo anno 2019, ed elettiva per il rinnovo delle cariche sociali è prevista per:

               Venerdì 31 Gennaio 2020 alle ore 18,00 presso

                                            RISTORANTE “La TIZ di Villa Pini”

                                                     via del Carpentiere, 14 - Bologna

                   con il seguente ordine del giorno:

 

  • Nomina presidente assemblea
  • Presentazione bilancio 2019
  • Relazione Revisori
  • Discussione e Approvazione Bilancio
  • Relazione presidente
  • Nomina commissione elettorale
  • Presentazione candidati
  • Votazioni / Spoglio e Risultati

Al termine delle elezioni è prevista una cena conviviale per fare due chiacchiere in amicizia e di networking, per festeggiare gli eletti nelle nuove cariche sociali.

 

Mi aspetto una numerosa partecipazione in quanto sarebbe, per tutto il consiglio uscente e per me personalmente, una dimostrazione di riconoscimento dell’attività svolta e uno stimolo per il nuovo consiglio

 

Alcuni di voi mi hanno già comunicato la volontà di far parte del nuovo consiglio, ma se altri sono disponibili chiedo di comunicare al più presto la loro candidatura per permettere di inserire il nominativo nella scheda elettorale.
Potrete comunicare le candidature, durante l'iscrizione all’assemblea, o, se non potete partecipare, inviando mail a segreteria@assi-bo.it

 

Nel caso in cui tu non riuscissi a partecipare è stata prevista la possibilità di inviare via email la delega nel formato sottoriportato, sempre a segreteria@assi-bo.it . 

 

Per ovvi motivi organizzativi sei pregato di comunicare la tua partecipazione a assemblea, alla cena e eventuale candidatura entro il 28/1/2020.

In attesa di incontrarci numerosi, cari saluti e buon proseguimento.

Associazione Specialisti Sistemi Informativi

 Il Presidente

 Massimo Ragni

 

Hai domande relative a ASSI - ASSEMBLEA ELETTIVA - 31 gennaio 2020 ore 18:00? Contatta ASSI Bologna

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Osteria La Tiz di Villa Pini
VIa del Carpentiere 14
Bologna
Italia

Venerdì 31 gennaio 2020 dalle 18:00 alle 22:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.