Assaggi di Genovese - Spettacolo di poesia performativa

Assaggi di Genovese - Spettacolo di poesia performativa

Per che che cosa vale la pena aspettare? La Genovese esplora le le attese: tra poesie performative, improvvisazione e letture interpretate.

Di MeleMarce

Data e ora

sab, 18 mag 2024 20:30 - 23:00 CEST

Località

AL PROSSIMO a.p.s.

1b Via San Tommaso del Mercato 40126 Bologna Italy

Informazioni sull'evento

  • 2 ore 30 minuti

ATTENZIONE: Questo form vale come prenotazione del posto, che chiediamo gentilmente di rispettare. All'ingresso sarà necessario effettuare un contributo di 10 euro (disponibilità del POS) ed effettuare l'iscrizione alla tessera ARCI, se non la si possiede già.


Benvenuti all'evento Assaggi di Genovese! Un'esperienza unica di poesia performativa vi aspetta presso AL PROSSIMO a.p.s. con il contributo organizzativo del collettivo MeleMarce.

L'evento si concentra sul valore profondo dell'attesa, esplorando emozioni e riflessioni attraverso poesie e letture interpretative, intermezzate da dialoghi e scambi, spesso ironici.


"La Genovese" è un viaggio poetico che esplora l'attesa in tutte le sue sfaccettature: dalle attese quotidiane o più comuni, come un viaggio in autobus e l’attesa della cottura di un sugo che ci mette una intera notte; alle attese più profonde e significative della vita, come quella per l’amore “vero” o l’attesa di un ritorno nella terra che ci ha cresciuti e che è l’unica che possiamo davvero chiamare casa. Attraverso le poesie originali di Davide Avolio e Gennaro Madera e letture interpretative, lo spettacolo offre al pubblico l'opportunità di immergersi in una dimensione leggera, nostalgica ma anche profonda, ironica e intimista, catturando l'essenza di momenti di attesa che plasmano la nostra esistenza, riservando anche spazio alla divulgazione letteraria con lettura di estratti di poeti quali Ungaretti, Neruda e Baudelaire.

Organizzato da