Gratuito

Aspetti legali dell'eCommerce: gli adeguamenti richiesti dal regolamento eu...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Knowledge Center DiTeDi

via L'Aquila,1

33010 Tavagnacco

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Chi progetta siti eCommerce, ma anche chi li usa per il proprio business, è soggetto all'applicazione di numerose norme di legge, che impongono adempimenti "burocratici" e tecnici che influiscono su operatività, grafica e usabilità dei siti stessi.

Adesso, tutti questi soggetti sono chiamati ad adeguarsi alla grande novità che si avrà in materia di privacy e protezione dei dati personali. Infatti, il 25 maggio 2018 diventerà definitivamente applicabile il Regolamento europeo 679/16, che prevede un cambio di prospettiva notevole, con adempimenti e adeguamenti alla norma che devono essere garantiti sin dalla progettazione della piattaforma.
Fra gli adempimenti più complessi vi sarà l'obbligo di effettuare la valutazione d'impatto nella protezione dei dati (DPIA) volta a valutare se ed in che misura il trattamento del dato dell'utente comporti un rischio "privacy", in particolare su tematiche correlate alla profilazione (cookies, analisi comportamenti di consumo, creazione di cluster profilati ecc.) alla gestione di dati "finanziari" (carte di credito) ecc.

Nel corso di questo seminario legale, l'avv. Paolo Vicenzotto affronterà queste tematiche cercando di dare delle indicazioni operative volte ad affrontare con consapevolezza i cambiamenti. L'incontro è gratuito previa iscrizione.
Gli affiliati Ditedi hanno la priorità d'iscrizione fino al 28 novembre 2017. (nel caso si finisse in lista d'attesa avvisare il nostro staff mandando una mail a info@ditedi.it).

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Knowledge Center DiTeDi

via L'Aquila,1

33010 Tavagnacco

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato