Ascoltare, raccontare, attrarre: vendere ai tempi del web

Ascoltare, raccontare, attrarre: vendere ai tempi del web

Di CNA Digitale

Data e ora

gio, 22 feb 2018 18:00 - 20:00 CET

Località

Comune di Novellara

1 Piazzale Guglielmo Marconi 42017 Novellara Italy

Descrizione

Il mondo della comunicazione e del marketing hanno subito enormi mutamenti, soprattutto con l'avvento del web e la saturazione dei mercati. In questo contesto gli strumenti tradizionali di marketing e comunicazione non sono più efficaci ma anzi diventano costosi e invasivi.

In questo evento vedremo 3 attività su cui investire per sostenere meglio la nostra immagine, distinguerci e ampliare il nostro business.

Come il Social Listening cambia l’approccio marketing

Oggi il mercato è fatto di conversazioni e quelle più importanti sono sui social network, nessuna azienda, può permettersi di ignorare le informazioni e le opportunità che il mondo web ci apre. Dopo questo intervento si cambierà il modo di vedere i social network e si apriranno nuove porte per lo sviluppo del business.

Silvia Ciampa, social media strategy, ama i social network dalla loro nascita, appassionata di moda e del suo cane Cookie - Nicoletta Bedogni, cresciuta fra Reggio Emilia e Verona, business development nella sua agenzia di comunicazione, da buona veneta ama il buon vino, appassionata di Softball e del suo gatto Mela Zeta.

Narrazione d'impresa: il racconto come strumento di marketing

Un viaggio all'interno delle tecniche di narrazione che servono a comunicare l'azienda e il suo mondo, con alcuni riferimenti ad applicazioni pratiche nel marketing. Offrire una panoramica chiara di cosa fa l'azienda evitando problemi di comunicazione che poi possono avere un impatto sulla parte commerciale

Alessandra Catania, libera professionista. Mi occupo di comunicazione integrata e supporto le aziende nei loro processi di comunicazione esterna. Specializzata in narrazione d'impresa e copy writing.

Lead generation: attrai clienti in modo automatico

L'utente quando ha bisogno, si muove in autonomia online per ricercare informazioni utili. Le Lead generation è un processo per attrarlo, attraverso contenuti mirati e strumenti online, al momento giusto e accompagnarlo lungo il processo verso la conversione e l’acquisto.

Stefano Torreggiani, marketing e web coach. Affianco imprenditori, professionisti e personale commerciale a creare strategie di marketing e web per raccogliere clienti e fare crescere il proprio business.

Organizzato da

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