Tutto esaurito

Arte in Cantiere. Visite guidate InsideOut di JR

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

BASE Milano

via Bergognone 34

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Caschetto, torce e lampade frontali per entrare nel cantiere di BASE Milano, al buio. In fondo, affisse a una parate i volti della città in trasformazione, gigantografati.

BASE si unisce al progetto di arte partecipativa più vasto al mondo: INSIDE OUT, promosso dall’artivista francese JR in 129 paesi, tra 260mila artivisti.

I ritratti sono quelli degli ex-operaie, operai e impiegati che lavoravano nello stabilimento, affiancati ai protagonisti della nuova vita dell’edificio in trasformazione, professionisti delle industrie culturali, nuovi artigiani digitali, artefici del progetto BASE Milano. Altre gigantografie saranno affisse all’esterno dell’edificio, sulla facciata che dà sul cortile, in una installazione che rimarrà esposta fino a marzo.

L'installazione in cortile è sempre aperta al pubblico mentre, a quella negli spazi del cantiere, si accede solo tramite prenotazione per un massimo di 30 partecipanti ogni turno.

INAUGURAZIONE MART 14 NOV dalle ore 18.30
Ingresso gratuito

APERTURA da mercoledì 15 a domenica 19 novembre.
Ingresso gratuito

......

Ogni Action Group locale di INSIDE OUT ha un proprio messaggio. Il messaggio di BASE: “Abbracciamo il cambiamento e le trasformazioni produttive della città, nel dialogo tra generazioni. Aiutateci a rigenerare un pezzo della nuova Milano e a riconvertire l'ex-Ansaldo, dalla meccanica pesante alle industrie culturali.”

-----
#BASEinsideout #insideout #basemilano
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

BASE Milano

via Bergognone 34

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato