Arte, cultura e tradizioni. La vocazione artistica di Verona tra presente e...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

chiesa di Santa Maria della giustizia vecchia

5 Via San Procolo

37123 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

"Arte, cultura e tradizioni. La vocazione artistica di Verona tra presente e futuro" è il quinto appuntamento con le tavole tematiche di Verona Network ispirate alla Carta di Verona.

Proposito del convegno è innanzitutto il valorizzare e promuovere l'offerta artistica e i luoghi di eccellenza del territorio veronese, ma anche porre un focus sulla domanda e sull'offerta culturale, al fine di individuare mettere in luce il grande patrimonio e il retaggio artistico e di tradizioni enogastronomiche che il nostro territorio possiede. Si tratta inoltre di un’occasione importante per fornire un supporto attivo alle attività istituzionali nel settore culturale, promuovendo Verona e la sua provincia.

È prevista la presenza di importanti ospiti, sia del mondo istituzionale che imprenditoriale e delle tradizionali feste locali, tra cui Don Martino Signoretto, Vicario Episcopale per la Cultura della Diocesi di Verona, che illustreranno come la città scaligera intende proiettarsi nel futuro e vivere appieno il suo ruolo da protagonista nel mondo dell’arte e della cultura.

Data e ora

Località

chiesa di Santa Maria della giustizia vecchia

5 Via San Procolo

37123 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato