Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

Art and Feminism 2019 Salerno

Associazione Mind The Gaps

Venerdì 8 marzo 2019 dalle 14:30 alle 18:30 (CET)

Art and Feminism 2019 Salerno

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Art +Feminism 2019 Salerno Finito Gratuito  

Condividi Art and Feminism 2019 Salerno

Dettagli evento

In occasione della campagna internazionale “Art+Feminism 2019”, il Dipartimento di Informatica dell'Università degli studi di Salerno, in collaborazione con le associazioni Mind the Gaps e Wikimedia Italia, organizza una maratona internazionale di scrittura al femminile.

L'incontro si terrà nel Laboratorio Turing del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Salerno, con inizio alle 14.30 di Venerdì 8 marzo 2019

L'evento è gratuito e aperto a chiunque, con prenotazione obbligatoria. 

Giunta alla sesta edizione, la campagna “Art+Feminism” ha lo scopo di colmare il divario “di genere” presente anche su Wikipedia, la più grande enciclopedia libera online: le donne sono sotto-rappresentate, sia come numero di voci enciclopediche sia come numero di persone attive come contributor, cioè come autori e autrici. 

Pertanto, in occasione della maratona di scrittura – denominata edit-a-thon – chi prenderà parte all'evento potrà dare un contributo reale, cimentandosi nella scrittura di biografie delle attiviste premiate con l'International Women of Courage Award (Premio internazionale donne coraggiose).

 

Se volete unirvi a noi, i wikipediani esperti vi aiuteranno a creare il profilo Wikipedia, a conoscerne le regole di utilizzo e i criteri di scrittura, a sviluppare collettivamente i contenuti nella pagina delle prove di Wikipedia.

 

La partecipazione è aperta a chiunque: donne, uomini, esperti e profani! 

 

Informazioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Raduni/Art_and_Feminism_2019_Salerno

Hai domande relative a Art and Feminism 2019 Salerno ? Contatta Associazione Mind The Gaps

Quando e dove


Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Informatica, Laboratorio Turing
via Giovanni Paolo II, 132
84084 Fisciano (SA)
Italia

Venerdì 8 marzo 2019 dalle 14:30 alle 18:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Associazione Mind The Gaps

L’associazione Mind The Gaps nasce come associazione culturale senza scopo di lucro, ad opera di un gruppo di persone unite dalla volontà di mettere le loro esperienze e competenze a servizio dello sviluppo culturale e della promozione dell’alfabetizzazione digitale e rappresenta la naturale evoluzione del percorso condiviso dai volontari che hanno animato Coderdojo Salerno in questi anni.

A tale scopo, Mind The Gaps propone e realizza attività di educazione e promozione della cultura digitale con l’obiettivo ambizioso di contribuire alla riduzione dei numerosi divari di accesso al nuovo mondo culturale e digitale in cui viviamo (divari infrastrutturale, tecnologico, di genere, linguistico, cognitivo, etc) e di aiutare i diversi target coinvolti a sviluppare consapevolezza e dimestichezza con tutto il mondo digitale che ci circonda.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.