Ars Aemula Naturae incontra Renato Marcialis
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Primo di una serie di eventi tra dicembre 2020 e marzo 2021 del Maestro Renato Marcialis per i 50 anni di carriera.
Incontro online dedicato ad un artista assolutamente unico del panorama fotografico italiano. Il Maestro Renato Marcialis è uno dei più apprezzati fotografi italiani di food. Il Maestro realizza opere d'arte decisamente particolari e uniche, Caravaggio in Cucina, still life di cibi con l'illuminazione dei dipinti caravaggeschi. Ci spiegherà come li realizza, illustrandoci la tecnica e l'estetica della sua Arte.
Per informazioni, prezzi e iscrizioni:
Email: info@dreams.srl
Wapp: 3392011594
Renato Marcialis, veneziano, di base a Milano, autore di immagini destinate a campagne pubblicitarie, cataloghi, ricettari e confezioni dei prodotti offerti dalle più prestigiose Aziende del settore. Il fotografo delle “Luci e ombre”. La scelta di un titolo così evocativo nasce dalla descrizione della tecnica di scatto utilizzata dal fotografo: le immagini, contrassegnate da drammatici chiaroscuri, sono realizzate da Marcialis con vere e proprie pennellate di luce; lo straordinario effetto finale è lo stesso ottenuto da Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, che nel Cinquecento creava i suoi dipinti illuminando i soggetti con una fonte di luce potente ma concentrata, capace di sottolineare i volumi di quanto rappresentato fino a farli uscire improvvisamente dal buio della scena. Viene premiato a Venezia con i colleghi Oliviero Toscani e Vittorio Storaro e nello stesso anno vince anche la Golden Mamiya a Numana (AN).
ARS AEMULA NATURAE. 6 tra i migliori Fotografi Internazionali, MAESTRI che hanno esposto nei maggiori Musei al Mondo, che hanno creato Opere di alto Valore estetico, iconico e artistico, inventori di nuove tecniche fotografiche che hanno rivoluzionato il mondo della Fotografia e dell’Arte.
#art #photography #pic #beautiful #creative #eventing #eventideas #eventinspiration #arte #food #cultura
Dreams SrL | Roma