ARRIVI E PARTENZE ClassicAperta al Ristorante solidale RUBEN per Book City
Informazioni sull'evento
Descrizione
Book City
all’interno del palinsesto di Book City Milano 2018 l’Associazione Per MITO Onlus prosegue il progetto ClassicAperta con il récital di Luca Ciammarughi per sabato 17 novembre alle ore 20.45 presso il ristorante solidale Ruben di Via Gonin 52 – Milano
Il récital "Arrivi e partenze" è un spettacolo in cui il Maestro Luca Ciammarughi si muoverà fra l'esecuzione di brani al pianoforte e alcuni momenti della letteratura ad essi collegati.
Luca Ciammarughi affianca all'attività concertistica la conduzione quotidiana di trasmissioni radio e televisive, e l'attività di critico musicale per la storica rivista “Musica”. Per tre anni è stato presentatore e autore di testi per il canale televisivo Classica di Sky, dal 2014 è inoltre conduttore della trasmissione “Dischi volanti” su ClassicaViva web radio. Il suo modo totalizzante di vivere il fatto musicale lo ha portato a divenire uno dei punti di riferimento della divulgazione musicale in Italia. Appassionato di teatro, ha suonato e recitato in numerose pièces, fra le quali “L’ultima Sonata”, di cui è co-autore con Ines Angelino, impersonando la figura di Franz Schubert.