Arduino User Group & Wearables Milano - 19 Febbraio 2019

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

WeMake | Makerspace Fablab

27 Via Privata Stefanardo da Vimercate

20128 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Arduino Milano User Group & Wearables è il gruppo nato in occasione delle celebrazioni dell’Arduino Day 2014 a Milano. Il gruppo si incontra una volta al mese il terzo Martedì del mese a WeMake dalle 19 alle 21 per condividere progetti, contenuti, chiacchiere su Arduino e i Wearables (non solo Arduino, ma anche e-textiles e smart-textiles).

Programma
Arriva l'Arduino Day 2019!

Partecipa eccezionalmente Massimo Banzi, che farà una demo della nuova Cloud IOT.

La serata prevede anche la presentazione di “Led It Beat”, un mondo di interazioni luminose per raccontare le emozioni di ogni giorno.

Led It Beat è un abito wearable che Sara Savian, Mauro Alfieri e Stefano Averono hanno portato a "Fashion Digital Made", evento all'interno della manifestazione Altaroma promosso dalla Fondazione Mondo Digitale. Led it beat monitora il battito cardiaco attraverso un sensore: i dati raccolti vengono interpretati dal wearable e scaturiscono giochi di luce e colore all'interno del cappuccio.

Ti aspettiamo a WeMake Martedì 19 Febbraio dalle h.19!



Grazie per esserti iscritto agli eventi della nostra community! Rimarrai in contatto con noi attraverso la nostra mailing-list, in modo da non perdere nessuna delle nostre prossime iniziative verrai iscritto alla newsletter di WeMake! Potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Data e ora

Località

WeMake | Makerspace Fablab

27 Via Privata Stefanardo da Vimercate

20128 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato