Ardesia - di donne incandescenti e trasversali
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Musica e letteratura, poetica femminista e note. Questa è la proposta innovativa del trio Ardesia, in un evento musicale unico a Parcocittà. 🌳🌳
Se il loro primo disco prendeva ispirazione dalla figura di Virginia Woolf (Incandescente si riferisce, appunto, alla portata rivoluzionaria del pensiero femminista così come proposto dalla scrittrice inglese) questo secondo lavoro è dedicato al collettivo Le Nemesiache, in particolare a Lina e Teresa Mangiacapre. Proprio una poesia di Lina Mangiacapre, infatti, trasformata in canzone da Stefania Tarantino, dà il titolo all’intero album. Al disco hanno partecipato, oltre alla voce e al pianoforte di Stefania Tarantino, 🎹la chitarrista Claudia Scuro, 🎸la violinista Giovanna Grieco, 🎻la bassista Giusy Franzese, 🎸la pianista Veruska Graziano che ha collaborato anche all’arrangiamento di due brani presenti nel disco e il batterista Andrea De Fazio. Registrato presso l’Auditorium Novecento di Napoli con il mixaggio e la masterizzazione di Fabrizio Piccolo, le otto tracce del disco di Ardesia raccontano, in forma inedita e originale, della poeticità e della forza dell’universo femminile in un mondo ancora troppo segnato dalla violenza maschile.
L'ensemble per la serata è composto di pianoforte (Stefania Tarantino) Violino (Giovanna Grieco) e Chitarra (Claudia Scuso)
DA NON PERDERE
NON MANCATE
📆23 Settembre
⏰ INGRESSO 20:30
🎟 Ticket 5 €
🌳 Parcocittà
📱371 3564344
SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE