25,38 €

Arabian Night Party 2018

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Grand Hotel Tiziano

Via Porta d'Europa

73100 Lecce

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Siamo liete di invitarvi all'Arabian Night Party, una notte di danza e ritmi orientali nella cornice del World Dance Festival 2018 (www.worlddancefestival.it). Si ripete dopo il successo della prima edizione a Lecce una serata esclusiva da 'Le mille e una notte'. In apertura Oriental Dance Show con le migliori stelle pugliesi della danza orientale, poi Oriental DJ set con l'ospite d'eccezione Dj Bey - Oriental dj set e la console di Beirut World Beat all night. Delizioso Buffet Orientale (per tutte le tendenze) nella cornice del Grand Hotel Tiziano. Inizio ore 21.00. Per ulteriori informazioni 328.328.0499.

Info musica:

DJ BEY & BEIRUT WORLD BEAT
Suoni e Ritmi dall’Oriente e dal Mediterraneo

DJ Bey & Beirut World Beat è l’innovativo dj set di ispirazione mediorientale, nato dalla collaborazione di due progetti indipendenti, Dj Bey - Oriental dj set, ideato da Nabil Bey - voce e autore del noto gruppo di world music Radiodervish - e Beirut World Beat – New Oriental Sounds and Beyond di Salvatore De Simone.
I due propongono un originale percorso sonoro che spazia dalle raffinate sonorità della musica d’ascolto e d’atmosfera ai ritmi più coinvolgenti e decisi della musica dance, del funk, dell’hip hop e dell’elettronica, con l’immancabile sapore orientale e mediterraneo.
L’Oriental DJ Set proposto è frutto di un’accurata selezione di brani tratti dalle migliori realtà musicali mediorientali: un connubio inedito di suoni e fusioni dal Medio Oriente al Mediterraneo, che immerge il pubblico in un’esperienza coinvolgente, accompagnandolo in un viaggio attraverso ritmi incalzanti e incanti sonori provenienti dai paesi arabi e del Nord Africa come Siria, Libano, Palestina, Egitto, Iraq, Algeria, Marocco ma anche da Iran, India, Grecia, Turchia, Balcani, Est Europa e Andalusia.
L’archivio musicale proposto è il risultato di decenni di continua passione, ricerca e viaggi tra il Medio Oriente e il Mediterraneo, testimoniati dalle storie personali dei due DJ, Nabil Bey e Salvatore De Simone.
DJ Bey & Beirut World Beat hanno già presentato il loro DJ Set, individualmente o in coppia, in diversi eventi e strutture locali e nazionali - come Yalla Shebab International Arab Film Festival (Le), Fòcara Festival 2015 (Novoli, Le), L’Alimentation Generale (Parigi), Cous Cous Fest Preview 2013 (San Vito Lo Capo, Sicilia), Monk Club (Roma), Ballati Festival, Gitanistan Festival, Barafonda Beach Club (Rimini), Barrio Festival (Parabita, Le), Fossato del Castello di Otranto (Le), Masseria Lucia Giovanni (Le), Schola Sarmenti (Nardò, Le), Masseria Ospitale (Le), Beija-Flor Santa Caterina (Le), incontrando ampiamente il favore del pubblico, che ha potuto godere di una serata musicale originale e dai ritmi coinvolgenti.

INFO E CONTATTI:
Mail: info.djbey@gmail.com | beirutworldbeat@gmail.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Grand Hotel Tiziano

Via Porta d'Europa

73100 Lecce

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato