AR Revolution: Applicazioni concrete di Realtà Aumentata per le imprese
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
I tempi delle rivoluzioni tecnologiche si dimezzano rispetto al passato e sono sempre più potenti. Dopo l’avvento del PC, la diffusione di internet e il boom degli Smartphone, stiamo vivendo adesso la rivoluzione della “Mixed Reality”.
I dispositivi mobili non si limitano più a informarci ma ci intrattengono e ci aiutano nel lavoro, sovrapponendo immagini e informazioni digitali al piano reale. Si tratta di un rapporto diverso, “immersivo” e molto più coinvolgente dal punto di vista emotivo: tutto quello che ci circonda acquisisce una rilevanza aumentata, con una possibilità di interazione diretta che non ha eguali con nessun’altra tecnologia precedente.
La Realtà Aumentata sarà lo standard dominante nei prossimi anni, farà parte della nostra cultura e del nostro stile di vita, ma già oggi ha un impatto rilevante in ambito business:
- Amplifica la connessione emotiva con il potenziale cliente;
- Riduce la distanza comunicativa, rendendola più diretta e personale;
- Migliora la user experience dei prodotti;
- Moltiplica le informazioni disponibili e aumenta la produttività aziendale.
Le applicazioni sono possibili per molteplici scopi e funzioni aziendali, dalla formazione al marketing, dalle vendite all'assistenza clienti e alla manutenzione.
Durante l’incontro saranno presentati due esempi concreti di utilizzo della realtà aumentata in ambito aziendale, applicabili in contesti e settori diversi quali GDO, Farmaceutica, Trasporti, Meccanica, Turismo.
Programma
17.30 – Saluti
17.45 – Introduzione e presentazione Plansoft
18.00 – Punti cardine della tecnologia
18.30 – Framework di utilizzo
19.00 – Primo caso d’uso GDO, Farmaceutica
19.45 – Secondo caso d’uso Trasporti, Turismo e Logistica
PARTECIPA ALL'EVENTO ORGANIZZATO DA PLANSOFT PRESSO LE MURATE IDEA PARK CON ANDREA ALESSANDRONI.