Approfondimento– IL NOME COME FONTE DI VALORIZZAZIONE ECONOMICA DELLA MARCA

Pannello azioni

Le vendite dei biglietti terminano a breve

Approfondimento– IL NOME COME FONTE DI VALORIZZAZIONE ECONOMICA DELLA MARCA

Workshop dedicato al Brand Naming

Quando e dove

Data e ora

Località

Palazzo Bisaccioni - Sala didattica 4 Piazza Angelo Colocci 60035 Jesi Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

A cosa serve veramente il nome della marca?

Qual è la sua funzione all’interno dell’ecosistema “Marca”?

Si tende a pensare che un nome è giusto quando fa capire immediatamente di che cosa si tratta.

Ma siamo sicuri che questo sia una sua prerogativa?

In questo workshop dedicato al Brand Naming, Béatrice Ferrari – la voce più significativa del brand naming in Italia – inviterà i partecipanti a pensare il nome della marca da una nuova prospettiva: da elemento di comunicazione a elemento di capitalizzazione.

Infatti, il nome è l’elemento della marca più longevo, quello destinato a non cambiare più quando viene scelto “con criterio”.

Cambiare un nome di marca significa – quasi – rilanciare la marca. Mantenere un nome di marca negli anni è sinonimo invece di arricchimento continuo.

E quanto varrebbe un brand senza il suo nome?

La risposta a questa domanda apre i confini della riflessione su quanto un nome giusto sia capace di valorizzare la marca.

Durante l’intervento scopriremo le trappole più comuni da evitare quando si sviluppa un nuovo nome di brand o di prodotto e impareremo la metodologia Naming DESC, capace di integrare i criteri di fattibilità del naming in un processo strutturato, replicabile, affidabile.

«Il nome diventa il brand, capitalizza il valore creato dalla comunicazione»

*Letta e compresa l'informativa sul trattamento dei miei dati, confermo che l'acquisto del biglietto comporta l'espressione del mio consenso per la gestione dell’acquisto e/o la prenotazione del biglietto e per la comunicazione via e-mail di notizie relative alle attività ed agli eventi organizzati dal Titolare del trattamento. La seguente mia partecipazione all'evento selezionato è espressione consapevole del consenso alla pubblicazione su vari canali comunicativi di mie immagini foto e video inerenti alla partecipazione agli eventi organizzati dal Titolare del trattamento.

** Nell’eventualità ci fosse una riduzione della capienza della location dovuta alle normative di sicurezza sanitaria saranno convalidati i biglietti in base alla data di acquisto, per quelli che rimarranno esclusi si potrà richiedere il rimborso del biglietto.

Le vendite dei biglietti terminano a breve