APPROFONDIMENTO Diritto dell'arte
Informazioni sull'evento
Descrizione
Business Meets Art (BMA) è un progetto di ricerca nato nel 2011, promosso dall'associazione culturale ETRARTE, curato da Federica Manaigo ed Elena Tammaro. L'appuntamento annuale con il festival del matching tra arte e impresa offre agli operatori del terzo settore ed agli imprenditori una serie di strumenti per creare sinergie innovative. L'edizione 2015 di Business Meets Art si configura anche come un momento importante del percorso Young People Business, progetto di formazione coordinato dall’associazione culturale MODO, realizzato in convenzione con l'Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Diritto dell'arte: la proprietà e la successione di collezioni ed opere artistiche
Vantaggi e svantaggi, strumenti a disposizione dei cittadini e delle imprese, ultime novità legislative
In un'ottica di collaborazione fattiva tra pubbliche amministrazioni, imprese, enti culturali e le diverse categorie di protagonisti del sistema Arte, ON ART, focalizzerà l’attenzione sull’ampio tema del Diritto dell’Arte.
A cura di ON ART
ON ART è una società che si propone di promuovere e valorizzare l'arte contemporanea, fornendo servizi che riguardano la proprietà, la circolazione dei diritti e la gestione pubblica e privata delle opere.
Interventi di:
Gino Colla, Presidente di ON ART
Dottore Commercialista a Udine dal 1984, esperto di diritto tributario, è stato revisore in Arthur Andersen. Da 30 anni fa parte del Guggenheim Circle.
Cristina Treppo, Artista
Cristina Treppo insegna Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Vive e lavora a Udine. www.cristinatreppo.com
Iniziativa organizzata in collaborazione con Friuli Innovazione