APPROCCI E TECNICHE DI FACILITAZIONE

APPROCCI E TECNICHE DI FACILITAZIONE

Azioni e Pannello dettagli

50 €

Località

Evento online

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

NOVEMBRE DICEMBRE 2022 - SESTA EDIZIONE

Informazioni sull'evento

APPROCCI E TECNICHE DI FACILITAZIONE

La facilitazione si va sempre più affermando in Italia, sia nel mondo delle imprese che della PA e le competenze "facilitative" sono ormai riconosciute come elementi costitutivi delle moderne forme di leadership. Il Facilitatore è un consulente di processo capace di gestire team e progetti con modalità di lavoro fortemente centrate sulla collaborazione e il lavoro tra pari.

Per fare il facilitatore occorre saper lavorare sia in presenza che online, applicando tecniche ed approcci in modo efficace e combinando momenti di lavoro sincrono ed asincrono in modo appropriato.

Questo corso, organizzato in sette moduli formativi online, permette di conoscere, con un taglio esperienziale, i principi e le competenze base, le tecniche e gli approcci di facilitazione, gli strumenti per prendere decisioni in modo partecipato, aiutando i partecipanti a costruire una cassetta degli attrezzi utile in una molteplicità di contesti.

PROGRAMMA E CALENDARIO

Il corso è organizzato in 7 incontri per un totale di 14 ore di formazione tutte calendarizzate tra novembre e dicembre 2022. Tutti gli incontri si svolgono dalle 13.30 alle 15.30. Ecco il dettaglio dei singoli moduli:

1. Il lavoro del facilitatore: competenze e dinamiche base (7 novembre 2022)

2. Trasformare i conflitti (14 novembre 2022)

3. Approcci e tecniche di facilitazione 1 (21 novembre 2022)

4. Facilitare conversazioni difficili (28 novembre 2022)

5. Approcci e tecniche di facilitazione 2 (5 dicembre 2022)

6. Decidere in modo partecipato (12 dicembre 2022)

7. Lavorare con la facilitazione (19 dicembre 2022)

Vai alla presentazione completa del corso.

ISCRIZIONI

Come nella tradizione della nostra Scuola, il corso è aperto ad un massimo di 14 iscritti. La quota di iscrizione al corso è di euro 700,00 IVA COMPRESA (574 euro al netto di IVA). Per iscriversi è necessario versare un acconto di 50 euro registrandosi da questa pagina di eventbrite (tasto in alto a destra), oppure con un bonifico bancario (contattateci a info@loci.it). L’iscrizione sarà confermata solo all’atto del versamento del saldo della quota di partecipazione. Se il corso non dovesse raggiungere il numero minimo di adesioni richieste, a coloro che si sono già iscritti sarà interamente rimborsata la quota di iscrizione. Le iscrizioni si chiuderanno entro e non oltre il 30 ottobre 2022 (ovvero al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto). Partner amministrativo è la Genius Loci sas di Gerardo de Luzenberger.

Immagine APPROCCI E TECNICHE DI FACILITAZIONE

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato